“MEDIETERRAN IO”, IL LIQUORE FIRMATO PIETRO D’AGOSTINO

Il mondo della mixology, entra in casa Kistè e completa il progetto dello chef stellato de La Capinera Pietro D’Agostino e della compagna Morena Benenati, sommelier, di portare nel cuore di Taormina, in uno storico palazzo del tardo Quattrocento, un contenitore eno-gastronomico in cui sperimentare un diverso modo di vivere la tavola, regalando gusti e piaceri d’alta cucina e del buon bere in una formula assolutamente easy.

In questi giorni è stata, infatti, presentata la nuova drink list del Ristorante Kistè – easy gourmet. Dodici cocktail a km0, pensati dal barman siciliano Mattia Cilia, che consentiranno agli ospiti di degustare l’eccellenza del territorio siciliano in un bicchiere. Territorialità, tecniche di cucina, naturalità, esaltazione della gamma aromatica delle materie prime. Queste le parole d’ordine di questo nuovo progetto ispirato al buon bere.

Mattia Cilia, Pietro D’Agostino e Morena Benenati

Il lancio della nuova drink list è stato anche l’occasione per presentare Mediterran IO, il nuovo liquore ideato dallo Chef Pietro d’Agostino e realizzato in esclusiva dal liquorificio siciliano Giardini d’Amore® – Liquori.

Un liquore che, come il dolce e avvolgente abbraccio di una donna, profuma di fiori di Zagara, Gelsomino, Rosa, Lavanda e scorza di Limone Interdonato IGP. Un’essenza mediterranea che si aggiunge alla linea di prodotti selezionati direttamente dallo Chef e racchiusi sotto il marchio Io Pietro D’Agostino. Un liquore dal gusto generoso e travolgente, rotondo e morbido, delicato ed elegante che al naso si rivela intenso, armonico ed equilibrato, con una piacevole sensazione di freschezza.

“Sono molto soddisfatto di questa mia nuova creatura, Mediterran IO, con cui ho voluto rendere omaggio al nostro splendido Mediterraneo, che ogni giorno porto in tavola attraverso i miei piatti. Ora potrò portarlo non solo nel piatto ma anche nel bicchiere. Ringrazio per questo Giardini d’Amore® – Liquori che è riuscita perfettamente a concretizzare in un liquore la mia visione” ha dichiarato Pietro d’Agostino, Chef de La Capinera di Taormina.

 

GIARDINI D’AMORE® – LIQUORI

Il “Sentire Mediterraneo” è un’idea, un’emozione, una grande passione che ha ispirato tre giovani imprenditori siciliani nel creare Giardini d’Amore®, un brand di liquori di alta gamma. Fondatori che, in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio. La storia di questo progetto nasce nel 2011 quando si presenta la possibilità di rilevare un vecchio opificio di un anziano artigiano locale, imparando da lui tecniche e ricette. Sin dall’inizio l’idea è già chiara, reinterpretare con gusto moderno quelle ricette antiche apprese con totale dedizione e crescente passione, per regalare una nuova identità alla tradizione italiana dei liquori artigianali. Dopo anni di ricerche, si decide di puntare tutto sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto. Rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate, la società ha stabilito così un vero e proprio codice di responsabilità finalizzato a garantire l’eccellenza e la naturalità del prodotto. Da questo impegno nasce Giardini d’Amore®. Gesti lenti e pieni d’amore caratterizzano la selezione e la lavorazione della materia prima nel piccolo laboratorio artigianale di Roccalumera, a pochi chilometri da Taormina (ME), per creare un bouquet unico, armonioso e intramontabile, sublimato in bottiglie sigillate a mano che conferiscono delicatezza ed eleganza ai liquori, creati per donare la quiete gioiosa e profumata di un Giardino e il ritorno a un antico Amore.

 

 

giardinidamore.com