RUNGGALDIER MANUFAKTUR, ANIMA COUNTRY CHIC

Rispettoso delle tendenze ma fermamente ancorato a una tradizione immutata nel tempo, iniziata nel 1896: questo è il brand Runggaldier di Merano. Andrea Maria Tratter, già proprietaria del noto Brand “Runggaldier Tracht & Tradition,” avrà la responsabilità di condurre, accelerare lo sviluppo e consolidare il neonato brand Runggaldier Manufaktur e la nuova boutique nel cuore di Merano in via Portici 67: un vero e proprio inno alla qualità manifatturiera del mercato outerwear, dell’abbigliamento femminile e maschile esclusivo con un tocco di country-chic

Tratter è fermamente convinta che un look esclusivo necessiti sempre di qualità. Runggaldier Manufaktur è stato pensato per chi non segue pedissequamente la moda ma sa interpretare le tendenze per rendere il proprio guardaroba speciale agli occhi di tutti. Nell’era che incarna il fast fashion e l’e-commerce, che hanno abituato le persone ad avere capi di tendenza a prezzi modesti, globalmente uniformati, l’industria della moda assume una responsabilità sempre più crescente sulla vita del nostro pianeta. “Il vestire esclusivo e di qualità è un’esigenza sempre più percepita e diffusa tra chi non si vuole omologare alla massa. Runggaldier Manufaktur propone quindi capi destinati a durare nel tempo, tessuti di qualità, tagli ricercati. Ci sono alcuni articoli universalmente riconosciuti come must-have del guardaroba femminile e maschile, capi che non subiscono le mode e fungono da passe-partout nelle occasioni più svariate. Io sono alla continua ricerca di questi pezzi iconici per proporli nel taglio e nella qualità migliore disponibile presso laboratori sartoriali” sostiene Andrea Maria Tratter.

Nella Boutique Runggaldier Manufaktur, la scelta dell’assortimento è indubbiamente ispirata alla tradizione ma volutamente ripulita, resa attuale e intramontabile allo stesso tempo: ogni articolo è sinonimo di alta qualità sartoriale, di equilibrio tra tradizione e modernità. La cura dei dettagli, l’utilizzo di materiali pregiati e di tessuti lussuosi dall’eleganza rara rendono ogni capo unico e intramontabile. Una boutique multibrand, country-chic esclusiva e unica, assortita delle migliori collezioni disegnate e confezionate su commissione dalle più rinomate realtà manifatturiere unite a un servizio encomiabile per soddisfare una clientela internazionale e particolarmente esigente.

Oggi sostenibilità e moda diventano, infatti, un connubio sempre più possibile, una filosofia che parte già dalla progettazione del capo. Se in questi anni il fast fashion ci ha indotto ad acquisti frequenti e a basso costo per capi usa e getta dalla qualità discutibile, concedere una vita più lunga ai capi e agli accessori di qualità permette di salvaguardare le risorse e ridurre gli scarti. Possiamo così alleggerire la nostra impronta su questo pianeta inseguendo la bellezza e l’esclusività” spiega Andrea Maria Tratter, che ha incrementato la notorietà dei punti vendita Runggaldier ben oltre i confini dell’arco alpino grazie alla sua decennale esperienza nel settore dell’abbigliamento e alla sua appassionata competenza stilistica unita a un gusto inappuntabile.

 

trachten-runggaldier.com