ASTORIA RESORT SEEFELD, FERRAGOSTO ITALIANO
La stagione più calda dell’anno ritrova una dimensione tutta nuova che la allontana dai classici cliché estivi fatti di ombrellone, mare, lettino. E la trasforma in un’esperienza chic a base di relax, tradizioni tipicamente italiane, verde e silenzio. L’Astoria Resort Seefeld, il pluripremiato hotel a 5 stelle Superior dell’altopiano di Seefeld (a 1.200 m s.l.m.), è il luogo che più di ogni altro incarna tutto il sapore di questa “altra estate”, a tratti un po’ vintage ma decisamente attuale. E come ogni anno, affezionato alla tradizione del Ferragosto, l’Astoria torna ad essere il palcoscenico dell’estate più chic dell’intero arco alpino, in omaggio al pubblico italiano. Un culto, ormai: lontani dal caos e dall’afa cittadina, non c’è niente di meglio che dirigersi verso il fresco e l’aria frizzante e pura di Seefeld per assaporare quel senso di pace che si materializza osservando il mondo dall’alto, con il maglioncino sulle spalle di sera, anche in piena estate, e tanto spazio a disposizione intorno a sé.

Photo credits Daniel Zangerl
Questa struttura alpine-chic, unica nel suo genere, a conferma dell’esclusività degli ambienti e del servizio è semplicemente sorprendente. Tutto è implicito, lusso compreso. Autentico crocevia di VIP internazionali dal 1928, quando ospitava il primo American Bar e nel 1953 la prima piscina interna del Tirolo, ha sempre basato la propria filosofia sull’eccellenza e l’accoglienza di altissimo livello, priva di show-off. Un luogo immaginato e studiato per scappare dal turismo di massa e dalle rituali adunate d’agosto con una buona lontananza dalle mete sovraffollate.

Photo credits Jan Hanser
Un’estate che preannuncia un Ferragosto indimenticabile all’Astoria, luogo di elezione di un pubblico internazionale e particolarmente esigente, al punto che ancora oggi in tanti ricordano le sontuose feste di Ferragosto del Resort. Nelle 82 sistemazioni di charme del resort l’accoglienza è di assoluto comfort tra ricchi tessuti, morbidi cuscini e generose vetrate che si aprono sul grande parco, sulle varie piscine e sul laghetto con spiaggia privata con vista sulle montagne di Seefeld. Senza dimenticare la pluripremiata Spa-Chalet e la Astoria Aktive Alpine Spa: 4.700 mq di puro wellness, tra saune, private Spa e percorsi di benessere.

Photo credits Daniel Zangerl
Dal 12 al 21 agosto si soggiorna 4 giorni e 3 notti da Euro 648 per persona con un ricco bouquet di servizi, compreso early check-in in SPA alle ore 11.00 del giorno d’arrivo, lunch di mezzogiorno e buffet di dolci nel pomeriggio e festa di Ferragosto il 14/8 con musica dal vivo e tante attenzioni, tipicamente italiane, amate dal pubblico internazionale.
L’affetto e la cura della proprietaria Elisabeth Gürtler negli anni hanno fatto di questo resort, in posizione tanto privilegiata quanto leggermente defilata dal centro di Seefeld, un nido di eleganza e charme dove la pietra, insieme al legno e a preziose tappezzerie e tessuti più ricercati creano un mix unico di eleganza e tradizione, per celebrare tutti piaceri della vita e soddisfare tutti i sensi, in particolare quelli dei più esigenti ospiti e trend-setter a livello mondiale.

Photo credits Jan Hanser
L’Astoria è dunque il luogo perfetto per la decompressione assoluta, dove riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, cancellando lo stress e riprendendo in mano le redini della propria vita, anima e corpo inclusi. Un luogo studiato e creato per cedere a varie beatitudini, all’appagamento di concedersi del tempo prezioso per sé e ai richiami della gola.
astoria-seefeld.com
Cover: photo credits Daniel Zangerl