ROYAL MOUGINS GOLF RESORT: IL REGALO DA FARSI

Situato nel villaggio di Mougins, a pochi chilometri da Cannes, in una proprietà di 75 ettari il Royal Mougins Golf Resort è diventato in pochi anni, sotto la guida del suo proprietario Rattan Chadha, uno dei gioielli tra i campi da golf della Costa Azzurra e di tutta la Francia e punto di riferimento per i golfisti europei, sia per la qualità del suo percorso di 18 buche (progettato dal famoso architetto americano Robert VonHagge) sia per l’ambiente naturale incontaminato in cui è collocato con dolci colline costellate di boschi, che per i servizi di alta gamma che vengono offerti.

All’interno si trova un hotel a 4 stelle superior con 29 suites di categoria Premium, Deluxe, Superior o Standard, 50mq arredate come fossero dei veri e propri appartamenti e dotate di ogni comfort, con terrazze private di 25 mq con vista sublime sul campo da golf.
Un’elegante e accogliente club house accoglie gli ospiti e un’accademia di golf li avvicina a questo sport in un’atmosfera amichevole migliorando, qualora servisse,  la loro attitudine per diventare professionisti.

Nel resort anche un ristorante aperto a pranzo e cena: Le Royal Garden. La cucina è affidata all’executive chef Servé Vromen, originario dei Paesi Bassi, trasferitosi in Francia nel 2012 e con un trascorso di tutto rispetto: dal ristorante bistellato “Le Beluga” a Maastricht da Jacques Chibois a La Bastide de Saint-Antoine a Grasse.
Servé Vromen trae ispirazione da tutti i continenti e sviluppa una serie di accattivanti ispirazioni culinarie. Appassionato di cucina molecolare, ama usarla con parsimonia per aggiungere qualche tocco di originalità. Ogni giorno riesce a stupire con i suoi piatti che sono un mix tra cucina leggera, estetica e modernità.

 

Tra una partita e l’altra ci si rilassa ai bordi della scenografica piscina riscaldata o nella nostra vasca idromassaggio cullati dal canto delle cicale, magari sorseggiando un delizioso cocktail.
Altra valida alternativa è la Royal Spa, centro benessere all’interno di una vecchia bastide in pietra del 19° secolo, 450 mq illuminati da luce naturale con sauna, hammam, solarium e cabine per trattamenti vari viso e corpo, e massaggi, realizzati da esperte operatrici con i prodotti cosmetici del brand francesce Cinq Mond, ispirati alle antiche culture orientali tra raffinatezza e sensorialità. Si aggiunge all’offerta anche un’attrezzatissima sala fitness con macchinari di ultima generazione.

Il Royal Mougins Golf è un Resort pluripremiato: per tre anni di seguito, nel 2016, 2017 e 2018 è stato nominato dal World Golf Awards come “Miglior Resort Golfistico di Francia”, e nel 2019 come “Miglior percorso di Francia”.
La proprietà ha come mission la ricerca dell’eccellenza e al primo posto la soddisfazione del cliente attraverso nuovi elementi tecnologici per migliore l’esperienza golfista, sia nei servizi che spaziano dalla ristorazione, al benessere, al tempo libero fino agli eventi come matrimoni e congressi.

 

royalmougins.fr