TEMPLETON RYE SBARCA IN ITALIA

Fratelli Branca Distillerie e Templeton Rye Spirits hanno annunciato un accordo di esclusiva per la distribuzione del portafoglio Templeton Rye American Whiskey in Italia:  Templeton Rye sarà rappresentata e distribuita in esclusiva in Italia e nel canale duty free dalla Fratelli Branca Distillerie.
Un nuovo connubio che permette di poter godere di un whiskey che vanta una storia lunga e e leggendaria.

Templeton Rye Whiskey risale agli inizi degli anni ’20 quando gli abitanti della piccola città di Templeton distillarono un whiskey di segale molto richiesto. Quell’impresa illegale, costretta alla clandestinità durante l’era del Proibizionismo, tuttavia fiorì durante quel periodo e il famoso “Templeton Rye” divenne leggendario.
Re-introdotto nel 2006, l’attuale portafoglio di whiskey Templeton Rye con un 4 year old , un 6 year old, un Barrel Strength e un Maple Cask Finish, rimane ispirato dallo spirito imprenditoriale dei contrabbandieri originali.

Il 7 agosto 2018, Templeton Rye Spirits, LLC ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo, sottolineando una ricca storia con la comunità che loro chiamano “casa” attraverso l’apertura di una distilleria di più di 3000 mq, con un centro visitatori e un museo a Templeton, nello stato dello Iowa.
Un progetto da 35 milioni di dollari e un investimento significativo nella comunità di Templeton.
Templeton Rye Whiskey è orgoglioso di portare a casa l’eredità della produzione del rye.

 

Shane Fitzharris, Vice Presidente esecutivo Global sales, afferma: “Siamo molto orgogliosi di entrare nel mercato italiano insieme ad un partner così storico come Fratelli Branca. Il whiskey americano sta vivendo una forte crescita in Italia con il crescente sviluppo della mixology con i classici cocktail Rye. Con questa forte partnership con la Fratelli Branca in atto, possiamo garantire che, insieme, Templeton sarà sempre più forte sul mercato italiano.”
Un whiskey che va incontro a un pubblico sempre più attento e qualificato e che in Italia troverà i suoi appassionati sostenitori.