VIVANT, IL NUOVO WINE DESIGN DIGITALE

Nelle parole del suo management Vivant è un ecosistema smart. Ma è un concetto che va spiegato, partendo dall’inizio: l’azienda taiwanese, pioniera nella tecnologia di controllo della temperatura del vino, entra nel mercato europeo con tre diversi prodotti, Titan, Venus, Lyra Silver, e un’app, VIVANT Wine, che rispondono alla missione della proprietà di unire tecnologia avanzata, design accurato e soluzioni pratiche per ridefinire il “piacere enologico” in modo contemporaneo.

Il poker di soluzioni e prodotti è presto spiegato: Titan Portable Electronic Decanter Chiller è stato riconosciuto con il prestigioso Smart Label 2025 Award for Product Performance e vincitore dell’iF Design Award 2024, ed è pensato per collezionisti e intenditori, offrendo un range di raffreddamento da 8 a 20 °C. consentendo un controllo accurato di temperatura e decantazione. Venus Portable Electronic Red Wine Chiller è dedicato ai vini rossi e mantiene le bottiglie in un intervallo di temperatura ottimale di 12–20 °C.  Compatto, leggero e senza ghiaccio, è ideale per ristorazione, cantine private e occasioni domestiche.

Lyra Silver Multi-Fit Bottle Chiller è una soluzione versatile, grazie al sistema regolabile e ai pack modulari (5 per rossi, 8 per bianchi o champagne), è compatibile con tutte le bottiglie standard da 750 ml. e mantiene il vino fresco fino a due ore. Infine L’App VIVANT Wine unisce raccomandazioni basate sull’intelligenza artificiale a competenze da sommelier, fornendo informazioni immediate su vitigno, regione, annata, temperatura di servizio ideale, tempo di decantazione e abbinamenti gastronomici.

Funzioni come la scansione dell’etichetta, le indicazioni di servizio e il controllo remoto dei prodotti trasformano le conoscenze professionali in un’esperienza accessibile. Attualmente l’app si sincronizza con Titan, estendendo l’intelligenza digitale al servizio fisico del vino. Soluzioni e app che segnano l’inizio del percorso europeo di VIVANT Wine; il brand intende ampliare l’ecosistema smart con nuove funzioni software, quali l’apprendimento interattivo, la condivisione social e l’integrazione avanzata per l’hospitality, insieme a futuri prodotti innovativi, per rispondere alle crescenti esigenze di consumatori e professionisti e per aprire nuove opportunità di crescita in un mercato sempre più orientato all’eccellenza.

 

vivantwine.com