VEUVE CLICQUOT RICH, SUN CLUB BITES A PARAGGI

L’art de vivre solaire di Veuve Clicquot trova il suo posto ideale sotto il sole nei Veuve Clicquot Sun Clubs che dal 1° giugno hanno fatto il loro debutto nei luoghi più glamour e mondani d’Europa: da Paraggi a Santa Margherita Ligure, recentemente inaugurato, a Ibiza, Forte dei Marmi, Parigi, Mykonos, Formentera, Capri, Saint-Tropez, per proseguire poi in tutto il mondo, fino ai Caraibi, la California e l’Australia.

Qui lo spirito del lusso e dell’eleganza si fonde con il piacere di un calice di Champagne Veuve Clicquot Rich o Rich Rosé, da godere “on ice” lontani dalla routine metropolitana. Champagne facili da bere – la cuvée è stata realizzata per un consumo disimpegnato e piacevole -, perfetti per il sole e in qualsiasi momento della giornata, hanno una storia che risale alla fine del XIX secolo rappresentando pienamente la tradizione Veuve Clicquot. Già allora sulle etichette della Maison compariva il termine “Rich”, per distinguere lo champagne dolce dal brut nelle spedizioni destinate al mercato britannico. Rich (50% Pinot Nero, 30% Meunier, 20% Chardonnay con il 40-45% di vini di riserva) e Rich Rosé (50% Pinot Noir, 30% Meunier, 20% Chardonnay, 15% di vino rosso, 40 – 45% di vini riserva), con soli 55 grammi di zucchero (meno rispetto alla cuvée precedente) e con la delicata piacevolezza al palato dovuta all’assemblaggio e allo specifico “Liqueur de Dosage, strizzano l’occhio volutamente alle richieste dei consumatori, pensati per momenti spensierati e salottieri senza rinunciare alla rigorosa competenza enologica della Maison.

Creati per essere serviti con sfere ghiaccio o molto freddi per catturare “the sun in your glass”, in pairing con divertenti abbinamenti gastronomici, hanno fatto il loro debutto nel Sun Club di Langosteria a Paraggi, Bagni Fiore, beach club esclusivo nella baia di Paraggi, parte del Parco Naturale di Portofino e dell’Area Marina Protetta.

Come per tutti gli altri Sun Club per celebrare l’invito a vivere al meglio e a rilassarsi al sole, Veuve Clicquot ha realizzato gli arredi presenti sulle terrazze soleggiate dei Club rivolgendosi allo Studio Marcel Poulain, vincitore del premio nazionale Mobilier alla Toulon Design Parade 2021. Bar, tavoli e ombrelloni vibrano in tutto il mondo dell’iconico giallo Veuve Clicquot e della vivace energia della riviera francese, ballando al suono delle affascinanti playlist dedicate al Sun Club.

 

 

veuveclicquot-sunclub