ZASH, A COLAZIONE CON CHEF RACITI
Dalle stagioni lavorative in Svizzera e dalle competizioni internazionali come il Bocuse d’Or, l’Executive Chef di Zash Giuseppe Raciti, ha tenuto a cuore la perfezione stilistica e la gioia di proporre menù che sappiano stupire anche per originalità scenica, non solo per i coinvolgenti abbinamenti e per i sapori memorabili delle portate.
L’uovo ha da sempre rappresentato un ingrediente di infinite potenzialità per lo Chef: dalla continua sperimentazione nacquero l’uovo poché croccante che fa parte dei signature dish del menù fine dining o le eleganti varianti delle salse al montate sifone, come la Maltese o la Bernese allo Champagne.

Giuseppe Raciti e la sua brigata
Per le domeniche d’estate 2023, all’iconica carta delle uova capace di intrigare sia gli ospiti più piccoli che la clientela internazionale, Chef Raciti ha ideato una riedizione dei classici del breakfast.
Le uova alla Benedict con bacon, spinaci, salsa Bernese e tartufo, vengono proposte anche nella variante al salmone affumicato e caviale. La frutta esotica siciliana a km zero viene valorizzata in ogni menù dello Chef, anche in abbinamento alle carni, ai crostacei e nei dessert. Mango, papaya, passion fruit e avocado crescono nell’ideale microclima di Giarre, assicurando anche più raccolti l’anno in relazione alle cultivar. Queste contaminazioni tropicali hanno ispirato anche i nuovi avocado toast della domenica: nella variante al salmone affumicato, cipolla rossa e salsa teriyaki o con bacon, uova strapazzate e pepe nero.
L’elegante mise en place della prima colazione da Zash espone ogni referenza della colazione continentale, sorprendendo con le tipicità catanesi salate: arancini e soffici pizzette non mancano mai. La proposta dolce estiva brilla delle granite siciliane, di mandorla, pistacchio di Bronte o Limone Igp dell’Etna appena raccolto, servite con le brioche calde e le confetture degli agrumi della tenuta, che sono l’ideale compendio per la viennoiserie, le torte appena sfornate, i pancake e i krapfen.
Spremute, frutta fresca, la ricercata caffetteria e le bevande vegetali soddisfano ogni esigenza nutrizionale e di benessere. La prima colazione viene servita al tavolo o su richiesta, nella privacy delle pool villa, suite immerse nell’agrumeto della tenuta, dotate non solo di piscina privata ed ogni comfort, ma anche di SPA.
La prima colazione, il light lunch, il pool bar ed il ristorante fine dining di Zash sono aperti anche agli ospiti esterni alla struttura su prenotazione.
zash.it