B’NU, L’EVENTO ENOLOGICO SARDO DELL’ANNO

Venerdì 14 dicembre saranno finalmente svelati i nomi dei vini protagonisti della 7^ edizione di B’Nu, gli stessi che “inonderanno” la sala principale dell’Ex Me di Nuoro, teatro di uno degli eventi enogastronomici più autorevoli e prestigiosi della Sardegna, il B’Week.

 

Una celebrazione lunga tre giorni, nel corso dei quali si alterneranno presentazioni, laboratori, convegni, degustazioni guidate e show cooking di grandi maestri della cucina italiana e regionale, tessere di un programma saporito e incalzante, declinato per fortificare quel connubio indissolubile “cibo e vino”, quel matrimonio perfetto e millenario, tra il vino e la terra sarda.

Promuovere e valorizzare, per ogni singola zona di produzione, vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento. Questa l’attitudine della B’Week, suggello di un percorso iniziato a novembre con B’Nu, il concorso nazionale vitivinicolo, organizzato dalla Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con il sistema camerale della Sardegna, d’intesa con l’Agenzia Regionale LAORE, ormai divenuto un appuntamento imprescindibile per i produttori più evoluti e attenti del territorio, non solo isolano.

B’NU 2018