CASTELLO DEL TERRICCIO PARTNER DI UNA MONTAGNA DI LIBRI
All’interno del cartellone di Una Montagna di Libri – la festa internazionale della letteratura giunta quest’anno al quindicesimo compleanno e alla trentesima edizione – Vittorio Piozzo di Rosignano titolare di Castello del Terriccio si fa promotore di un incontro esclusivo: “La capsula del tempo. Vini, storie, follie”, conversazione dedicata al grande vino italiano che verrà raccontato tra aneddoti e curiosità da Luciano Ferraro, vice direttore del Corriere della Sera e profondo conoscitore dei protagonisti del mondo del vino di ieri e di oggi, insieme a Francesco Chiamulera ideatore e organizzatore della rassegna cortinese.
“Ho sempre molto apprezzato Una Montagna di Libri” dichiara Vittorio Piozzo di Rosignano, “che considero un’occasione di approfondimento, arricchimento e scoperta non soltanto sul piano letterario ma più in generale per la cultura, la storia e la società del nostro tempo e del tempo passato. Sono quindi davvero orgoglioso di avviare una collaborazione con questa prestigiosa manifestazione proprio in occasione del suo quindicesimo anniversario e poter portare a Cortina il nome di Castello del Terriccio che con il suo presente fortemente radicato in una storia millenaria è anch’esso testimone dello scorrere del tempo e dell’avvicendarsi di popoli e famiglie che vi hanno lasciato tracce indelebili e affascinanti la cui eco possiamo ritrovare e rievocare nei nostri vini”.
L’appuntamento è per domenica 4 agosto alle ore 18:00 presso Alexander Girardi Hall la più grande sala convegni di Cortina adiacente agli spazi museali dedicati alla natura e alla storia delle Dolomiti. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei 250 posti disponibili.