CUZZIOL GRANDIVINI RILANCIA IL 2025
Si è chiusa ieri a Milano la due giorni (20 e 21 gennaio) di presentazione del nuovo catalogo Cuzziol GrandiVini 2025 che anche quest’anno ha scelto di essere presente, oltre che nel capoluogo meneghino, anche sulla città di Roma. L’azienda leader della selezione e distribuzione di vini d’autore in Italia, ha presentato la ricchezza del suo portfolio che vede l’ingresso di cinque nuove aziende – tra le novità Ada Nada (Piemonte), raffinate interpretazioni di Barbaresco; Campanelli (Marche), giovane e promettente realtà dei Castelli di Jesi; Hundred Hills (Inghilterra), un visionario sparkling inglese che sfida il panorama degli champagne; Wabi Sabi (Austria), una reinterpretazione audace della Wachau; Auriane Denis (Champagne, Francia) récoltant nel cuore di Bouzy; Alvina Pernot (Borgogna, Francia), la nuova stella di Puligny-Montrachet e Nicolas Rossignol (Beaujolais, Francia), un talento consolidato. Cuzziol ha inoltre rilanciato il 2025 con nuove sfide tra cui il proprio rebranding. Un nuovo logo che riflette al meglio i valori che la contraddistinguono, tra cui forza e identità, e un linguaggio più contemporaneo.
Cuzziol GrandiVini chiude positivamente il 2024 con un fatturato di € 25.750.000, in crescita rispetto ai € 25.532.000 del 2023, consolidando il proprio ruolo in un settore che naviga tra grandi sfide e nuove opportunità. “Il 2024 ha rappresentato un punto di svolta, con la definitiva uscita dal periodo post-Covid e un ritorno a una ‘normalità’ che ci ha messo alla prova” – afferma Luca Cuzziol, Amministratore Unico. “Nonostante le difficoltà del contesto internazionale, la solidità del nostro modello ci permette di guardare al 2025 con fiducia e determinazione”.
Entrare nella selezione Cuzziol GrandiVini vuol dire avere accesso a un sistema strategico di sviluppo su tutto il territorio nazionale grazie a una rete commerciale preparata ed estesa, alla partecipazione a eventi mirati firmati Cuzziol dedicati ad una clientela Ho.Re.Ca. selezionata, alla possibilità di essere presenti a grandi eventi del mondo enologico, da Vinitaly agli eventi di Società Excellence, società che raggruppa 21 tra i maggiori distributori italiani.
Cuzziol è un network dinamico che conta 30 collaboratori, 163 agenti di vendita, 7.200 clienti attivi in tutta Italia, 145 aziende vinicole distribuite, tra 43 italiane e 102 estere, e 2 milioni di bottiglie consegnate nel 2024. Si conferma così un partner affidabile per produttori e clienti, continuando a scrivere una storia di eccellenza e passione per il vino.