DISTILLATI E CIOCCOLATO: IL CONNUBIO PASQUALE FIRMATO PELLEGRINI
Il cioccolato fondente, ottenuto con diverse percentuali di cacao, offre al palato una incredibile varietà di note aromatiche, proprio come avviene per i distillati. Pellegrini S.p.A. presenta tre diversi abbinamenti con tre diversi flavour per la degustazione di Pasqua.
Si parte con un grande classico: Rum e Cioccolato. In questo caso viene proposto il Rum Cihuatan Cinabrio 12 anni in abbinamento al cioccolato della Tanzania. È un cacao dotato di una buona acidità, che equilibra la morbidezza del Rum. Ecco perchè il Rum Cihuatan Cinabrio invecchiato 12 anni si sposa perfettamente con un cioccolato con il 60% di cacao e con note speziate e legnose. Come quello proveniente dalla Tanzania.
Per chi volesse un abbinamento alternativo, Pellegrini S.p.A. propone un particolare connubio, quello tra la Grappa Erouva Pellegrini Private Stock Riserva 5 anni e un cioccolato con 60% di cacao, dotato di buona acidità, note tostate e aromi di frutta secca, come il cioccolato del Venezuela.
Infine, l’abbinamento audace. Le note speziate, pepate e legnose del Koval Rye Whiskey Single Barrel si sposano perfettamente con gli agrumi canditi ricoperti di cioccolato fondente con il 60/ 70% di cacao e perfino con barrette di frutta secca. E per chi volesse spingersi fino agli estremi dell’abbinamento audace, si consiglia di provare il Koval Rye Whiskey Single Barrel con cioccolato fondente al caramello salato.
pellegrinispa.net