IL PODCAST DI PELLEGRINI S.P.A. CHE RACCONTA IL VINO E I SUOI PRODUTTORI

Un’idea di Pellegrini S.p.A. e di Laura Donadoni “TheItalianwinegirl”: nasce il podcast “Pellegrini del Vino”, un viaggio enoico prodotto da Podcast Italia Network, iniziato il primo luglio e si concluderà con l’ultima puntata di quest’anno a dicembre. Un autentico pellegrinaggio digitale che si snoda in 12 tappe per 11 cantine e un imprenditore da cui tutto parte: Pietro Pellegrini presidente della Pellegrini S.p.A. distributore in Italia di oltre 150 aziende, per un totale di circa 2.000 etichette. Un approccio 4.0 con interviste ai protagonisti del panorama enologico a catalogo Pellegrini per raccontare il mondo del vino italiano da nord a sud. Si percorrerà la Val Venosta e l’accattivante Maremma fino a giungere sull’Etna le cui pendici vulcaniche hanno dato vita ad alcune delle bottiglie più interessanti degli ultimi anni.

Laura Donadoni

In ogni puntata la giornalista e blogger dal piglio internazionale Laura Donadoni, intervisterà i produttori del catalogo Pellegrini. Il podcast si pone un duplice obiettivo: educare e intrattenere, attraverso informazioni accurate e al contempo coinvolgenti in un viaggio dove gli appassionati di vino potranno imparare dai produttori ascoltando le loro storie.

Pietro Pellegrini

Quello del vino è un mondo incredibile e complesso con una nomenclatura di prodotti, tecniche, nozioni e terminologie affascinanti ma che possono spaventare chi, per la prima volta, ci si avvicina. La nostra ambizione è quella di spiegare il vino, rendendolo un mondo inclusivo e appassionante per il pubblico”, afferma Pietro Pellegrini, Presidente della Pellegrini S.p.A. L’elenco delle puntate prevederà due appuntamenti mensili con una breve pausa estiva ad agosto e si concluderà il 16 dicembre. Saranno disponibili sulle seguenti piattaforme di ascolto: Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, YouTube Music, Spreaker, iHeart radio, Over cast.

 

pellegrinispa.net