RISTORANTE INEO, INNAMORARSI A TAVOLA

Il vero segreto per conquistare qualcuno è prenderlo per la gola! Che sia una cena per la festa degli innamorati o per stupire il partner, si sa che il cibo condiviso è un atto d’amore. Tra il piacere della buona tavola e l’accompagnamento di un eccellente bicchiere di vino, il 14 febbraio è il momento migliore per lasciarsi andare e vivere una serata indimenticabile in compagnia del proprio partner. Per questo Heros De Agostinis, Executive Chef del ristorante INEO, all’interno dell’hotel cinque stelle Anantara Palazzo Naiadi, punto di riferimento nell’ospitalità di lusso nel cuore di Roma, ha creato un menù che saprà scaldare i cuori e gli animi degli innamorati.

Il team del ristorante è pronto ad accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera romantica dove la luce ha la giusta intensità e la sala, curata in ogni dettaglio, promette momenti riservati ed indimenticabili. Il menù ideato dallo Chef Heros De Agostinis è fresco, sensuale ed emozionante: si gusteranno piatti di grande impatto e raffinatezza e, chissà, magari leggermente afrodisiaci, con crostacei, frutto della passione, tartufo, fragole, cioccolato e Champagne.

Una romantica passeggiata di gusto tra i sapori del mare e i profumi della terra: Scampo, patata affumicata, frutto della passione e Cuba Libre e Tortellini di sugo di vitello tartufo nero e Parmigiano 36 mesi sono un assaggio dei piatti che lo chef De Agostinis ha immaginato di far vivere ai due innamorati e incontrarsi, alla fine del percorso, con la Sablée al cioccolato, crema leggera alle fragole e gelatina di Champagne.

Nel menù per la festa di San Valentino emerge, ancora una volta, il concetto di ‘Italian métissage’ che si sviluppa attraverso la creazione di piatti a partire da un prodotto centrale (materia prima) e l’uso sapiente di una spezia o di una lavorazione particolare, permettendo così all’avventore di viaggiare da un paese all’altro, regalando stimoli e riflessioni su sapori, gioia, divertimento e passione. Per la costruzione del menù, lo chef ha dato priorità al gusto e alla parte visiva del piatto.

Dopo i divertenti Amuse bouche da mangiare con le mani, il viaggio degli innamorati va verso il mare e l’esotico con il Salmone marinato alla paprika, cetrioli sott’aceto e perle di tapioca alla mela verde e lo Scampo, patata affumicata, frutto della passione e Cuba Libre per spostarsi, con il primo, su un classico come i Tortellini di sugo di vitello, tartufo nero e Parmigiano 36 mesi.

Con i secondi si torna nelle acque del Nord, della Toscana e delle spezie con il Merluzzo nero, crema di cannellini, jalapeno verde e olio al coriandolo per rientrare sulla terra ferma e dare un tocco molto personale al Filetto di Fassona alla brace, alga Kombu e senape. Si finisce in dolcezza con la Sablée al cioccolato, crema leggera alle fragole e gelatina di Champagne e si brinda con la piccola pasticcera da spiluccare guardandosi negli occhi.

Costo a persona 160 € bevande escluse, con abbinamento vini 255 €. Prenotazioni: sevenrooms.com

 

INEO

P.za della Repubblica, 46

Roma

 

open

martedì/sabato 19:00 / 22:45

 

 

Ineorestaurant.com

Anantara.com