LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI, INCONTRO FRA MONTAGNA E BENESSERE

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”

William Blake

 

 

Ed è proprio quello che è successo tra il Lefay Resort & Spa e le Dolomiti della Val Rendena. A Pinzolo, all’interno del comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, è stato aperto nel mese di agosto 2019 il secondo resort del brand italiano, leader nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso.

Il Lefay Resort & Spa Dolomiti, che ha già collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti, è una struttura perfettamente integrata con l’ambiente circostante attraverso uno stile architettonico che richiama le costruzioni di montagna, con l’utilizzo di materiali locali come il legno e la pietra.

Royal pool & spa suite private

L’eco resort è suddiviso in tre blocchi. I servizi principali sono concentrati nel corpo centrale, mentre nei due laterali si sviluppano le 88 camere di cinque tipologie:  50 Prestige Junior Suite, 27 Deluxe Junior Suite – entrambe di 57 mq – 5 Family Suite di 92 mq con due camere e doppi servizi, 5 Exclusive SPA Suite – 100 mq con zona benessere privata con Jacuzzi e biosauna – e la Royal Pool & Spa Suite, fiore all’occhiello di ben 430 mq. Quest’ultima è dotata di tre camere da letto, una stanza cabina armadio, sala da pranzo per otto persone con cucina attrezzata, salotto, bagno in marmo con Jacuzzi, private Spa con area trattamenti, sauna ad infrarossi e a vapore, doccia con cromoterapia, area relax, terrazzo e infinity pool riscaldata. Inoltre sono disponibili 21 residenze private indipendenti – in vendita dal 2018 – i cui proprietari possono usufruire di tutti i servizi del resort. Tutte le suites e le residenze sono esposte a sud e arredate con legno di rovere e castagno, pietre originarie del luogo e tessuti naturali.

Exclusive Spa Suite

Anche qui, come nella struttura del Garda, si applica il Lefay Method, un innovativo metodo benessere che nasce dall’unione tra la medicina cinese e la ricerca scientifica occidentale. Esso si concretizza in cinque aree chiamate Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca, Tartaruga Nera e il Centro, ognuna con temperatura e umidità diverse e fitoterapie dedicate. Ogni percorso è legato ad un organo e alle singole necessità, per aiutare l’individuo a ritrovare il proprio equilibrio e il benessere psicofisico.

Tra i trattamenti signature troviamo “I Profumi di Bosco”, un viaggio sensoriale con prodotti del territorio estratti da piante e fiori delle montagne circostanti: pino di cembro, cirmolo, ginepro, ippocastano, achillea e pino mugo, insieme ad acqua di sorgente e minerali. Un mix tra le proprietà terapeutiche di questi prodotti e la purezza della natura.

È stata creata anche una linea di cosmetici, denominata “I Suoni e i Colori”, che si basa sui principi della nutricosmetica, che coniuga natura e scienza con effetti visibili ed immediati.

Perfino il cibo può diventare cibo per l’anima” è il claim del Lefay Vital Gourmet e dell’executive chef Matteo Maenza che, nella sua cucina, applica i principi della ricerca delle materie prime fresche e di qualità, prediligendo i fornitori locali, la mediterraneità, l’italianità, l’etica e la stagionalità.

Sono due i ristoranti del resort: Dolomia, dove si consumano la prima colazione, il pranzo e la cena à la carte, caratterizzato da grandi vetrate con vista sulle montagne circostanti, e che offre piatti tipici ma con ricette rinnovate, e Grual, che prende il nome dalla montagna su cui si affaccia, ispirandosi nell’arredo ai boschi della valle e proponendo una cucina emozionale gourmet che valorizza gli ingredienti del Trentino Alto Adige.

Dolomia Restaurant

Il Lefay Resort & Spa Dolomiti è certificato Clima Hotel, sigillo di qualità per le strutture che rispettano l’ambiente attraverso tecnologie innovative e sostenibili. Il gruppo Lefay Resorts ha sempre messo al primo posto il rispetto dell’ambiente e ne è stato il precursore in Italia, e mai come in questo momento l’impatto dell’uomo sulla natura può essere ignorato, perché il nostro benessere non può prescindere da quello dell’ambiente. Un nuovo lusso che si basa su spazio, natura e un servizio discreto, capace di coccolare il cliente a 360°.

 

dolomiti.lefayresorts.com