RIGENERARSI A ISCHIA: HOTEL TERME & SPA SAN MICHELE

Sant’Angelo d’Ischia è un’isola nell’isola. Un affascinante piccolo borgo marinaro nel comune di Serrara Fontana, che si distende dolcemente di fronte al celebre isolotto Torre che ne incornicia il panorama. Un angolo di paradiso, con una piazzetta che si apre sul porticciolo e dove le auto sono rigorosamente bandite, ma si gira solo con mini car elettriche. Il poeta Neruda, accompagnato dalla sua amata Matilde, trascorse un’intera estate a Sant’Angelo, dove si incontrava spesso con il pittore Gilles e altri illustri intellettuali europei. Da quel periodo in poi, Sant’Angelo ha rapidamente conquistato quell’allure esclusiva che ancora oggi la rende unica tra le località marittime.

A soli 250 metri dal centro e dalla spiaggia dei Maronti, si trova l’Hotel Terme & Spa San Michele, situato in una posizione esclusiva, da cui si gode una vista impareggiabile a 360 gradi sul mare e sul paesaggio circostante. Caratterizzato da un’architettura mediterranea che richiama quella di una grande villa e da un décor isolano, dispone di 42 camere e suite luminose, alcune con terrazza e tutte con pavimenti in maiolica nei toni del blu, giallo, rosso e verde.

L’hotel è circondato da un rigoglioso giardino di 2000 mq con palme, ulivi, oleandri e bouganville e anche una pittoresca chiesetta, dove ci si può sposare. La piscina esterna dell’Hotel Terme & Spa San Michele, è il rifugio perfetto per chi desidera lasciarsi avvolgere dalla quiete e ammirare il magico tramonto sul mare.

Immersa nella natura rigogliosa, regala autentici momenti di benessere grazie alle biciclette acquatiche, ideali per un’attività dolce e rigenerante, e ai getti idromassaggio che dissolvono ogni tensione. L’hotel è dotato di una sorgente termale privata. L’acqua termale, che sgorga a 50 gradi e viene mantenuta a una temperatura costante di 37 gradi, stimola il rilassamento muscolare, favorisce la circolazione e contribuisce al riequilibrio del corpo.

Acquamarina Spa & Beauty è lo spazio wellness dell’hotel con piscina, un percorso benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale, e un’offerta di prestazioni che spaziano dai bagni termali, a sedute di fangoterapia e cure inalatorie, da massaggi terapeutici ed estetici a trattamenti viso anti-age e detossinanti con prodotti a base di acqua termale.

Al ristorante Le Anfore, l’executive chef ischitano Gianluca D’Ambra propone una cucina d’impronta mediterranea, fortemente legata all’isola di Ischia, con rivisitazione dei piatti della tradizione come, per esempio, il coniglio all’ischitana e altre prelibatezze della cucina campana e mediterranea.

L’hotel è adults only per garantire la tranquillità degli ospiti che scelgono questa struttura non solo per i trattamenti termali, ma anche per rilassarsi. Incastonato in uno scenario naturale senza eguali, l’Hotel Terme & Spa San Michele rappresenta una meta d’élite per chi desidera concedersi momenti di puro relax, rigenerare corpo e mente e vivere l’essenza autentica del benessere termale ischitano.

 

HotelTermeSanMichele