NATALE “FIRMATO” BERKEL

Tre novità in casa Berkel in vista del Natale 2020, oggetti straordinari tra design ed eccellenza.

 

 

 

HOME LINE 200-250

Una vera e propria rivoluzione nel mondo delle affettatrici elettriche di uso domestico: Home Line 200-250 è il frutto di una lunga ricerca sviluppata dal team di ingegneri Berkel, che ha saputo coniugare un know-how di lunga tradizione alle nuove esigenze del mercato. Home Line 200-250 ha dimensioni straordinariamente compatte in cui si concentrano funzionalità, materiali e dotazioni di sicurezza ereditati dal mondo professionale e prestazioni eccellenti. Il motore professionale di cui è dotata garantisce risultati sorprendenti: con Home Line 200-250 Berkel rivoluziona il mondo delle affettatrici elettriche di uso domestico. A rendere unica la Home Line 200-250 è il design innovativo: linee morbide e arrotondate definiscono una sagoma quasi futurista, esaltata dall’inconfondibile rosso Berkel o dalla nuova finitura black, che la rende un vero e proprio oggetto di design studiato per stupire, affascinare, ma soprattutto per essere esibito.

La sua forma compatta trasmette immediatamente un forte senso di solidità e stabilità difficilmente riscontrabili nei prodotti della categoria presenti sul mercato, le dimensioni particolarmente ridotte facilitano il suo posizionamento in qualsiasi angolo della cucina. Home Line 200-250 nasce dalla tecnologia delle affettatrici professionali Berkel ed è in grado di garantire prestazioni e livelli di sicurezza senza pari: la lama in acciaio cromato con profilo professionale regala un taglio perfetto, riduce gli sprechi e assicura fette uniformi; la struttura in una speciale lega di alluminio la rende particolarmente leggera, ma al contempo stabile; il coprilama in alluminio alimentare e il sistema di protezione assicurano un’affilatura nettamente più duratura e la massima sicurezza.

E, infine, il piano inclinato sfrutta la gravità agevolando l’operazione di taglio senza fatica; la pulsantiera professionale con indicatori a LED, la manopola del pressamerce e il sistema di funzionamento del piatto scorrevole, donano un’eccellente esperienza d’uso. L’assenza di spigoli e particolari dotazioni (come lo spazio previsto per la raccolta dei piccoli avanzi di cibo e il piatto apribile) rendono estremamente semplice e veloce la perfetta pulizia della macchina.

 

 

 

NUOVA VOLANO B2

La nuovissima affettatrice manuale a volano B2 è “la piccolina” di casa Berkel: e non solo perché è l’ultima nata, ma anche perché particolarmente compatta e dunque perfetta per chi desidera arricchire la propria casa o la propria tavola con un’icona di stile. Le sue linee eleganti e inconfondibili riescono a caratterizzare un ambiente, comunicando immediatamente il piacere della convivialità e la gioia della buona tavola; il taglio perfetto esalta profumi e sapori: la nuova B2 è l’affettatrice più compatta dell’era moderna nella famiglia di Volano Berkel, un gioiello di precisione e di design dalle dimensioni contenute che può trovare facilmente una collocazione nelle cucine contemporanee.

Berkel sa bene che sono i piccoli dettagli a fare le grandi differenze: ed è per questo che, nonostante le ridotte dimensioni, la B2 garantisce performance di alto livello; anzitutto perché vanta una lama da 265 mm di diametro (nettamente superiore rispetto ai modelli della stessa categoria con profilo professionale) e in secondo luogo perché il volano sporge al di sotto dei piedini di soli 33 mm (il minimo sul mercato) facilitando l’apertura e la chiusura di eventuali cassetti sottostanti il piano di lavoro. Armoniosa e proporzionata, la Volano B2 mantiene quell’eleganza distintiva, il fascino retrò e la qualità artigianale che dal 1898 contraddistinguono la produzione a marchio Berkel. Fu proprio in quell’anno, infatti, che Wilhelmus Van Berkel, nel piccolo villaggio olandese di Enschot, riuscì a riprodurre meccanicamente – e per la prima volta – il taglio perfetto. Il segreto stava tutto nella lama concava capace di “imitare” perfettamente il movimento del coltello impugnato da una mano, e nella presenza di un piatto mobile che avanzava o indietreggiava a piacimento: nasceva così la prima Volano della storia. Un’intuizione che nel tempo ha assunto i contorni del mito, facendo delle Volano Berkel l’oggetto del desiderio di appassionati e intenditori. Perfetta fusione tra avanguardia e tradizione, le affettatrici a volano Berkel sono oggetti iconici (al punto che uno dei modello storici, la Volano Model C, è esposta nelle sale del MOMA di New York), capaci di coniugare competenze artigianali, altissime prestazioni, design senza tempo, massima affidabilità e durata.

Nella B2, come in tutte le Volano Berkel, la meccanica del movimento è esibita in ogni particolare: gli ingranaggi si muovono a vista sotto la spinta del volano, l’affilatoio removibile (in dotazione con sistema di affilatura a movimenti separati) assicura un taglio sempre perfetto, mentre la precisione del gruppo di regolazione consente di ottenere fette sottilissime e integre (tra 0,15 e 1,3 mm). La lama concava inoltre “tocca” il prodotto nel solo punto di taglio, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche di ogni ingrediente e garantendo così sapori e profumi sempre integri e perfetti. Disponibile in due versioni, nel mitico “rosso Berkel” e in un elegante nero, entrambi impreziositi dai classici elementi color oro o argento, questo capolavoro di precisione e affidabilità è anche semplicissimo da pulire ed estremamente sicuro grazie a una serie di accorgimenti e dotazioni. Infine, come tutte le Volano, anche la B2 può essere accompagnata dal tagliere professionale in legno di faggio dall’eleganza vintage, nonché completata dalla targa in acciaio inox lucidato su cui è possibile incidere una dedica personalizzata.

 

 

SCIABOLE DA SABRAGE

Per festeggiare un anniversario o un’occasione speciale oppure per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo: Superior ed Elegance sono le sciabole da sabrage di Berkel pensate per rendere ancora più scenografica ed elegante la cerimonia di apertura delle bottiglie di champagne e vini spumanti. Le sabre à champagne di Berkel sono un’idea originale da mettere sotto l’albero, il regalo di Natale perfetto per gli appassionati estimatori delle bollicine, ma anche per sommelier e professionisti della ristorazione. Il design raffinato e le prestazioni eccellenti, la qualità dei materiali e la sofisticata cura dei dettagli che contraddistinguono queste due sciabole sono il risultato di una storia professionale lunga oltre 120 anni. Le sciabole da champagne Superior ed Elegance sono prodotte a Maniago, storico distretto industriale italiano, dai maestri coltellinai Berkel secondo la più antica tradizione artigianale e riflettono perfettamente il binomio che da sempre contraddistingue i prodotti Berkel: un armonioso connubio tra estetica e funzionalità.

Le dimensioni contenute e l’ergonomia del manico assicurano una gestualità precisa e confortevole, la sinuosa curvatura della lama liscia in acciaio inox e i materiali scelti per le impugnature rendono questi strumenti oggetti unici da collezione. Il modello Superior ha una lunghezza di 52 centimetri, un peso di 560 grammi ed è disponibile in quattro versioni che si differenziano per le finiture del manico: è possibile scegliere fra l’elegante manico in corno Blonde Buffalo o Buffalo Nero, la più moderna resina acetalica nell’inconfondibile rosso Berkel o ancora l’originale Cervo (prezzo: a partire da € 339).

Il modello Elegance ha dimensioni leggermente inferiori (lunghezza 45 centimetri e 450 grammi di peso) ed è disponibile in due varianti, con impugnatura in Wengè oppure in resina acetilica rosso Berkel (prezzo a partire da € 219). La gift box del modello Superior, che include anche un apposito espositore in legno, e la raffinata confezione del modello Elegance fanno di queste sciabole il regalo perfetto per il prossimo Natale.

 

 

 

 

theberkelworld.com