CHAMPAGNE COLLET ART DÉCO BRUT, ELEGANZA A NATALE

Tra le etichette più emblematiche della Maison Collet, l’Art Déco Brut rappresenta l’essenza dello stile di Aÿ e la perfetta sintesi del savoir-faire che dal 1921 accompagna questa storica casa fondata da Raoul Collet e oggi parte della COGEVI, la più antica cooperativa di vigneron della Champagne.

Prodotta da uve Chardonnay, Pinot Noir e Meunier provenienti da sette cru d’eccellenza – tra cui Ville-Dommange, Rilly-la-Montagne, Chigny-les-Roses, Ludes, Mailly-Champagne, Villers-Marmery e Vertus – questa cuvée è un omaggio all’arte decorativa francese e al suo equilibrio tra geometria, eleganza e armonia. L’80% delle vigne di Collet si trova nei villaggi Grand Cru e Premier Cru, espressione di una ricchezza territoriale unica: ben 169 cru su 319 totali della denominazione.

Nel calice, Art Déco Brut rivela un perlage fine e persistente, un bouquet di frutti bianchi, agrumi e fiori di campo, e una bocca cremosa e vibrante, sostenuta da un perfetto bilanciamento tra freschezza e struttura. È uno Champagne di rara versatilità, capace di accompagnare con grazia aperitivi eleganti o piatti di cucina contemporanea.

Distribuito in Italia in esclusiva da 101 Vini, l’Art Déco Brut segna il ritorno in grande stile di Champagne Collet sul mercato italiano, testimone di una tradizione che unisce il rispetto per il territorio e la costante ricerca di armonia. Un calice che racchiude un secolo di eleganza, tecnica e raffinatezza.

 

 

101vini.it

champagne-collet.com