CHAMPAGNE MAGNUM OPUS DI RICHARD JUHLIN

Champagne Magnum Opus, per la prima volta disponibile in lingua inglese, è il magnifico volume illustrato targato Rizzoli International che offre al pubblico degli appassionati il più esauriente tributo allo Champagne mai realizzato, fra vigne, cantine e lifestyle, ad opera dello svedese Richard Juhlin, uno dei massimi esperti internazionali del vino con le bollicine più versatile e longevo al mondo per la combinazione di terroir e condizioni climatiche.

Cover Champagne Magnum Opus © Rizzoli New York, 2023

Juhlin è salito alla ribalta internazionale grazie al suo talento nell’indovinare l’annata di ogni Champagne e alla straordinaria precisione nel catalogare gusti, profumi e sfumature dello Champagne con una sensibilità olfattiva fuori dal comune.

A Portrait of Richard Juhlin (photo credits Fredrik Skogkvist)

In queste pagine accompagna i lettori in un viaggio nella storia, fra le più autorevoli Maison e svela l’arte della degustazione. Superbamente fotografato da Pål Allan, questo libro è un’esperienza a 360°, che immerge il lettore in paesaggi mozzafiato, apre le porte del caveau più prestigioso e antico, celebra lo spirito conviviale di quanti con lo Champagne brindano all’amicizia e agli eventi salienti della vita. Il libro offre anche qualche chicca, come le dieci ricette esclusive dello chef svedese Tommy Myllymäki, perfette da abbinare a un calice di Champagne.

It is remarkable to see how well 1907 Heidsieck Monopole Goût Americain withstood the test of time in the cold and stillness of the Baltic Sea (photo credits Pål Allan)

Il volume è corredato da una sezione più scientifica completa di statistiche sullo Champagne, numeri di telefono, siti web e indirizzi di migliaia di produttori e da un glossario. A completamento dell’impresa, una esclusiva e aggiornata compilazione di tutti gli Champagne censiti da Juhlin, con descrizioni dettagliate, e relativi punteggi, di ben 13.900 Champagne.

“Stop the clock. To my mind, this is precisely when all dinner parties should end. After two glasses of champagne” Richard Juhlin (photo credits Fredrik Skogkvist)

Nella sua decima pubblicazione, Juhlin riassume, per la prima volta, tutto ciò che ha imparato sullo Champagne in una copertina rigida splendidamente confezionata con un elegante cofanetto dorato. Questo è l’ultimo libro sullo Champagne, per le generazioni a venire. È uno strumento indispensabile per l’acquisto e la degustazione e un divertente resoconto della storia dello Champagne: una tale profondità di comprensione da un’unica fonte non è mai stata disponibile prima.

In the heart of the most sacrosanct at Moët & Chandon on Avenue de Champagne

Richard Juhlin è uno scrittore svedese specializzato in Champagne. Collabora spesso con riviste come Spectacle du Monde, La Revue de Champagne, Decanter, Wine International, Fine Wine e altre. Juhlin è anche fondatore di champagneclub.com, il portale Internet sullo champagne più completo al mondo.

 

 

 

Champagne Magnum Opus

Richard Juhlin

Copertina rigida con cofanetto / 9-5/8” x 12-4/5” / 446 pagine / 350 immagini a colori

$85.00 (USD) / $115.00 (CAN)

ISBN: 978-88-918367-4-8

Rizzoli New York

Data di pubblicazione: aprile 2023

 

In libreria ed e-shop

rizzoliusa.com/book

 

 

© Champagne Magnum Opus, Rizzoli New York, 2023

Cover: Previous spread: In the beginning I collected the empty bottles of all the champagnes I had drunk. I gave this up when I passed 2,000! (photo credits Pål Allan)