KRUG XMAS BOX BY 8PUS DI GIUSEPPE IANNOTTI

Un’edizione limitata per il box natalizio limited edition nato dalla collaborazione tra Krug e 8pus, il format di fish delivery gastronomico di Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios, ristorante 1 stella Michelin a Telese Terme, in provincia di Benevento.

La partnership d’eccellenza con la Maison Krug, che ha già visto Iannotti protagonista nel 2019 di uno dei piatti legati al progetto Krug World of Craft, un’iniziativa che negli ultimi 5 anni, ha visto Krug celebrare di volta in volta un singolo ingrediente, continua ora con un luxury box che unisce il savoir fair della grande Maison di Champagne alla creatività di uno chef poliedrico ed estroso come Giuseppe Iannotti.

Per Krug World of Craft sono stati 53 gli chef delle Krug Ambassade di 23 paesi diversi che si sono divertiti a creare piatti esclusivi incentrati su ingredienti come la patata, l’uovo, il fungo, il pesce e, infine il peperone, da degustare in abbinamento a un calice di Champagne Krug.

Da qui nasce l’ispirazione per il prezioso Krug Xmas box by 8pus, in due versioni, per una o per due persone, disponibili da ordinare dal 1° al 27 dicembre. Al suo interno una bottiglia di Krug Grande Cuvée 168ème édition, creata dalla vendemmia 2012 e dall’assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, un vino che affina per sette anni nelle cantine della Maison. A base di 52% di Pinot Noir, 35% di Chardonnay e 13% di Meunier, Krug Grande Cuvée 168ème édition si svela nel calice con un vivace perlage e un luminoso colore dorato, aromi di fiori appena sbocciati, agrumi, frutta matura e secca, come anche marzapane e pan di zenzero. A chiudere la grande complessità dello Champagne, anche sentori di noce, nocciola, zucchero di canna, composta di frutta agrumata, mandorle, brioche e miele.

Ad accompagnare ogni sorso di Champagne, Giuseppe Iannotti ha selezionato 4 piatti di un menù Ready to Cook, pronti da cucinare seguendo le semplicissime istruzioni dello chef allegate al box. Si parte con il Bagel al baccalà marinato con crema di fagioli della Regina di San Lupo, caffè, fili di peperone, si prosegue quindi con il Ceviche classico con Habanero fresco e a seguire la succulenta Paella, profumata dal Pimentón de la vera, la paprika affumicata spagnola. La dolcezza finale è quella del Crème Caramel Toffee.

Un regalo da assaporare fino in fondo, da soli, con il box per una persona, che vede al suo interno la bottiglia da 37,5 cl di Grande Cuvée 168ème Édition, o in compagnia, con il box da 2 e la bottiglia da 75 cl. Entrambi i box, infine, contengono una confezione da 10 grammi di Caviale Osetra 00 real caviar, un grembiule Krug da indossare per cucinare le ricette di 8pus, il libro di ricette Krug “Rock the Pepper”, che comprende quella di Giuseppe Iannotti, Pollo e peperone e una playlist esclusiva per creare la giusta atmosfera durante la degustazione.

I due box sono disponibili a partire da martedì 1° dicembre a domenica 20 dicembre per chi lo volesse come regalo a Natale e fino al 27 dicembre per riceverla per festeggiare l’ultimo dell’anno. Si ordina direttamente sul sito di 8pus.it, con prenotazione attiva 7 giorni su 7, a un costo di 200 € per il Box singolo con mezza di Krug Grande Cuvée e di 350 € per il Box doppio con una bottiglia di Krug Grande Cuvée da 750 ml. La consegna avviene attraverso corriere refrigerato, che garantisce e certifica la catena del freddo, entro 24/48 ore in tutta Italia.

 

 

8pus.it

 

krug.com

 

Photo credits Andrea Di Lorenzo