DIEMMEBI: CONTRACT O RESIDENZIALE

Ai cambiamenti sempre più repentini e imprevisti delle nostre abitudini e degli stili di vita il design risponde con nuovi progetti e nuove tipologie. Arredi sempre più smart, eclettici, sicuri e trasformisti, adatti tanto ai grandi spazi collettivi quanto a quelli domestici, dove si fanno i conti al centimetro, tra condivisione e ricerca di privacy. Accessori belli e utili per ingressi-filtro e per un living che accoglie angoli superorganizzati per lo smart working. Diemmebi propone arredi che si adattano perfettamente a tutte queste esigenze sia in ambito community come in quello domestico: appendiabiti componibili freestanding o a parete, sedute tecniche, leggere, dalle linee perfette e salvaspazio, tavoli essenziali in varie misure, una sorprendente seduta in plastica riciclabile in-out che è anche pratica, divertente, colorata e, all’occorrenza, si trasforma in una scaletta.

 

Upgrade
design studio Basaglia + Rota Nodari

Upgrade è una poltroncina dalle forme accattivanti, adatta per ogni luogo della casa ed anche per esterni. Una seduta che, quasi per magia, se capovolta, diventa una scaletta con tre gradini e con proporzioni ben studiate, da manuale. Una sedia confortevole e allo stesso tempo una scaletta sicura, che, grazie all’altezza dei suoi gradini, permette di raggiungere qualsiasi punto in casa. Upgrade è ottenuta grazie alla tecnologia rotazionale, e tra i suoi plus c’è il materiale plastico completamente riciclabile, che può sostenere fino a 130kg e non utilizza nessun meccanismo o movimento per trasformarsi da seduta in scaletta. Non ultimo, è un prodotto totalmente Made in Italy.

Passepartout
design studio Basaglia + Rota Nodari


Passepartout è un sistema di tavoli in alluminio estruso verniciato con polveri epossidiche, che permette di assecondare in maniera trasversale le esigenze più sofisticate. Caratterizzato da un design rigoroso, si rivela un arredo estremamente versatile, ideale per accogliere momenti conviviali di ogni tipo, per i meeting e per lo scambio di idee. Il telaio e i giunti di alluminio accolgono il piano che poggia a filo della struttura ed è incorporato in essa per nascondere alla vista ogni spessore e sembrare quindi un unico volume perfetto. Il piano d’appoggio (di 10 mm) può essere in vetro laccato o in HPL. Ideale per la collettività in generale, per uso domestico e negli ambienti lavorativi.

laFILÒ
design studio Basaglia + Rota Nodari

Un filo d’acciaio disegna una seduta, abbraccia schienale e sedile mantenendoli saldamente uniti senza l’impiego di viti. Un oggetto dal design essenziale, sottile, etereo, non ingombrante. laFILÒ è maneggevole e pratica, impilabile fino a 40 unità, perfetta per le sale da conferenza con il suo tocco silenzioso, non prevarica gli spazi mantenendo intatta la sua personalità. È studiata per declinarsi in tutte le varianti che il settore Community richiede: con braccioli, su ruote, su panca, accoglie la tavoletta, si connette con le altre.

Cornetto
design studio Basaglia + Rota Nodari

Cornetto: un’unica anima per diverse declinazioni. Se appendiabito ha una struttura a tre piedi in metallo verniciato e giunto in pressofusione di alluminio. I suoi 9 ganci in plastica consentono di appendere facilmente borse e indumenti. L’anello e la vaschetta in plastica, inoltre, possono essere assemblati per formare un pratico portaombrelli. Ma può anche funzionare da appendiabiti a parete. Elegante nella sua forma essenziale arricchita da una vivace gamma di colori a disposizione. Cornetto è anche un tavolino caratterizzato da una base tonda Ø360 e da ripiano in vetro, temperato e verniciato.

 

diemmebi.com