SPICA RESTAURANT. BOCCONI D’ESTATE

Spica Restaurant, il ristorante delle chef Ritu Dalmia e Viviana Varese, dà il via a un’estate incentrata sulla freschezza e presenta il suo pranzo conviviale della domenica, da gustare nel nuovo, intimo dehors.
Tutte le domeniche, il giro intorno al mondo in stile Spica è proposto con un menù speciale ispirato al brunch anglosassone ma realizzato con piatti che evocano i sapori delle migliori cucine del pianeta. Il menu si compone di una selezione di assaggi, un piatto principale e un drink, al prezzo fisso di 25€.
Un’idea per tenere viva la filosofia di Spica basata su viaggio, anima, cuore e condivisione, nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie e sociali, grazie anche al nuovo dehors situato nello spazioso cortile interno, che permette agli ospiti di pasteggiare all’aperto, in un angolo tranquillo e intimo a due passi dal brusio vivace di Porta Venezia a Milano.

Il nuovo dehors è un delizioso angolo di Spica da sfruttare anche a pranzo. Il ristorante, infatti, torna ad aprire le porte nella fascia oraria dalle 12 alle 15, dal venerdì alla domenica, con due menù del giorno a prezzo fisso, oltre al menù alla carta. Per seguire da vicino i suoi ristoranti meneghini, chef Ritu Dalmia è appena sbarcata a Milano, arrivando direttamente dall’India, dove ha trascorso i mesi di lockdown, e in città resterà a lungo con l’obiettivo di accompagnare le cucine di Spica e Cittamani nel percorso estivo fino all’affacciarsi dell’autunno.

IL MENU SPECIAL SUNDAY LUNCH
Per iniziare, un aperitivo a scelta accompagnato da:
Mini bao
Dim sum
Mini Salmon avocado toast
Pakoras – frittelle indiane
Keema Pao – ragù di carne speziato con pomodoro e cipolla con bruschetta soffice di pane

Un Piatto principale a scelta tra:
Hamburger – pane, insalata, maionese, bacon, avocado, hamburger di manzo, formaggio su richiesta
Khao Suey – zuppa di cocco speziata con riso e verdure
Risotto del giorno
Tortilla di maiale

Come sempre nell’impostazione di Spica, rivolgendosi al personale sono disponibili svariate opzioni vegetariane.

 

spicarestaurant.com