NEW CRAFT ERA. LA NUOVA ARTIGIANALITÀ IN ANTEPRIMA

HOMI Fashion&Jewels si stringe al fianco di micro, piccole e medie aziende lanciando il progetto NewCraftEra, a sostegno delle imprese della filiera fashion&lifestyle italiana, con particolare riguardo alle realtà artigianali e a un nuovo concetto di lusso.
Il salone internazionale dedicato al meglio dell’accessorio moda, bijoux e del gioiello trendy, durante la prossima edizione in scena dal 19 al 22 settembre 2020 all’intero degli spazi espositivi di Fiera Milano, svelerà una sezione ad alto contenuto di innovazione, con un’attenta selezione di collezioni e prodotti dal design ricercato e d’ispirazione. Un progetto a misura d’uomo, che darà risalto alle collezioni pensate per un futuro sostenibile grazie all’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente e all’adozione di processi produttivi a basso impatto ambientale.

Serena Sinibaldi

Numerosi i giovani artigiani che parteciperanno alla prima edizione. Paula Castro, designer portoghese del brand Little Nothing che mixa materiali preziosi come l’argento a elementi preziosi della Natura come pietre e ramoscelli. Eleonora Ghilardi e il suo gioco di contrasti che giustappone il candore della porcellana con l’anima green dei licheni stabilizzati. L’animo rock di Serena Sinibaldi si esprimerà attraverso le bag della sua linea Erè; e ancora Cycled che presenterà la sua collezione di accessori in chiave upcylcing, trasformando il wasted material in
un prodotto adatto a un nuovo utilizzo e che acquista ancora maggior valore rispetto all’oggetto originario.

L’idea di ‘NewCraftEra’ è proprio quella di incentivare la diversità delle imprese in linea con l’attuale evoluzione dello scenario di mercato, che vede un ripensamento dell’intero sistema moda e dell’universo lifestyle verso un rallentamento dei ritmi. Un trend che nasce dalla nuova consapevolezza che porta a fruire il lusso e i prodotti dal dna artigianale con il giusto tempo, non più così rapidamente come in passato. Un’azione necessaria per portare in primo piano le attività manifatturiere eccellenti e concentrare sempre maggiore attenzione alla cura e al modo in cui un
accessorio viene realizzato.

Paula Castro

Nello specifico, HOMI Fashion&Jewels darà un sostegno concreto ai brand all’interno di questo spazio riservato e dedicato: ‘NewCraftEra’ sarà promosso attraverso mirate attività di incoming, un piano di comunicazione che ne valorizzi le peculiarità e i tratti distintivi, e la community digitale #befashionandjewels. Molto più che una vetrina, ‘NewCraftEra’ rappresenta un hub di ricerca e confronto per la determinazione e l’individuazione delle eccellenze nell’universo bijoux, gioielli e accessori di design.
Prossimo appuntamento con HOMI Fashion&Jewels: dal 19 al 22 Settembre 2020, in Fiera Milano (Rho). E il prossimo anno dal 20 al 23 febbraio 2021.

 

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