CHENOT PALACE WEGGIS: IL RETREAT D’AVANGUARDIA

Brand leader nel settore della salute e del benessere, Chenot è pronto ad accogliere gli ospiti nella sua location più esclusiva e all’avanguardia: Chenot Palace Weggis. Sulle pendici del Monte Rigi, affacciato sul lago di Lucerna, lo Chenot Palace Weggis vanta una raffinata spa di 5.000 mq affacciata sull’idilliaco panorama alpino, un centro medico all’avanguardia e offre una vasta proposta di servizi integrati in grado di soddisfare gli standard più elevati in materia di healthy living.

Unendo i principi dell’antica medicina cinese alla medicina occidentale e avvalendosi delle più moderne tecnologie diagnostiche, lo Chenot Palace Weggis garantisce risultati ottimali grazie a un approccio olistico e rigorosamente scientifico al benessere integrato di corpo, mente e spirito. Delineati secondo il Metodo Chenot®, gli screening medici, i trattamenti e i programmi di cura disponibili a Weggis (Advanced Detox, Recover & Energise e Prevention & Ageing Well ) sono studiati ad hoc per ogni ospite e vengono abbinati a un regime alimentare personalizzato che rispetta i pilastri della Dieta Chenot: detossinare l’organismo, stimolare il metabolismo e promuovere la rigenerazione cellulare utilizzando ingredienti di prima qualità, non trattati e ricchi di nutrienti dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antiglicanti e alcaline.

Gli ospiti del flagship di Weggis avranno accesso alle più moderne tecnologie, a un’équipe di medici di fama internazionale e potranno godere della tranquillità e del comfort di una struttura di design, firmata dal celebre architetto svizzero Davide Macullo. I percorsi benessere proposti mirano a donare rinnovata energia a corpo e mente, rafforzano la capacità di resistenza allo stress e migliorano il metabolismo nell’ottica di un’integrale e integrata trasformazione della persona. La missione di Chenot è infatti da sempre quella di migliorare le performance fisiche e mentali degli individui, indipendentemente dall’età, apportando modifiche durature allo stile di vita con l’obiettivo di sprigionarne il potenziale umano.

Tutti i programmi includono una preliminare consultazione medica e nutrizionale, seguita da un check up completo. Gli screening del Metodo Chenot® e i parametri “Lifestyle Biomarkers® Chenot” permettono al team medico di valutare lo stato attuale di salute dell’ospite e il grado di incidenza del suo stile di vita sul benessere attuale e futuro, quindi personalizzare l’approccio in base alle caratteristiche peculiari di ognuno. La combinazione di trattamenti, regime alimentare, attivazione dei canali energetici e stimolazione delle funzioni fisiologiche innescano risposte preventive, riparatrici e rigenerative tanto sul piano fisico quanto su quello mentale. Inoltre, medici specializzati sono a completa disposizione degli ospiti per consulenze in tema di medicina preventiva, medicina estetica e anti-invecchiamento, medicina dello sport e medicina tradizionale cinese.

Figura chiave nel campo della ricerca scientifica orientata al benessere olistico, Henri Chenot è stato pioniere nel campo della prevenzione e delle pratiche anti-age, portando per primo l’attenzione della comunità scientifica sul concetto di “invecchiamento attivo”. Secondo Chenot, il segreto di longevità, salute e performance ottimali risiede nell’equilibrio che si instaura tra genetica, lifestyle e ambiente. Non si tratta semplicemente di detossinare il corpo: l’esperienza Chenot innesca una forza rigenerante e curativa in grado di elevare l’organismo a un nuovo stato di benessere.

Il Dottor George Gaitanos, Chief Operating e Scientific Officer di Chenot, commenta la nuova apertura: “Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di questa nostra nuova struttura a marchio Chenot a Weggis, in Svizzera. La dedizione nella ricerca e i progressi scientifici che hanno perfezionato il famoso Metodo Chenot® offrono oggi agli ospiti un’impareggiabile esperienza volta al recupero di energia e vitalità in una delle destinazioni più note al mondo per il wellness tourism”. Chenot Palace Weggis si distingue dagli altri indirizzi del brand per la presenza di un laboratorio analisi, un laboratorio diagnostico del profilo metabolico e per lo sport, una camera criogenica per esposizioni total body fino a -110 ° C, una camera ipobarica che simula le condizioni ambientali in alta quota, tapis roulant con camera d’aria antigravità e piscina coperta di 20 metri. Gli ospiti dello Chenot Palace Weggis possono inoltre soggiornare in quattro innovative Chenot Room dedicate al miglioramento della qualità del sonno: tecnologie acustiche all’avanguardia, illuminazione ad hoc e biancheria da letto di ultima generazione si aggiungono a una cornice architettonica studiata per indurre naturalmente un sonno profondo, rigenerante e senza interruzioni.

Chenot Palace Weggis diventa il fiore all’occhiello e cuore pulsante del Gruppo Chenot, in seguito al termine della partnership con Hotel Palace Merano. Oggi il brand conta nove strutture in otto paesi : Chenot Palace Weggis in Svizzera, Chenot Palace Gabala in Azerbaijan, Chenot Espace at Albereta Relais & Chateaux in Italia, Chenot Espace at One&Only Portonovi in Montenegro, Chenot Spa at Grand Resort Lagonissi Athens e Chenot Spa at Elounda Beach Hotel Crete in Grecia, Chenot Spa at One&Only Desaru Coast Malaysia in Malesia, Chenot Spa at Selman Marrakech in Marocco and Chenot Spa at Barvikha Hotel & Spa Moscow in Russia. Il marchio produce anche una linea di prodotti cosmeceutici per la salute della pelle, un range di prodotti professionali per trattamenti spa e sette varietà di tisane naturali curative.

 

chenotpalaceweggis.com