WOW GIN, IL GIN ARTIGIANALE A BASE DI FINGER LIME

Wow Gin è un Dry Distilled artigianale che nasce dalla curiosità di voler trasferire in una bottiglia il concentrato di profumi del Finger Lime e del Bergamotto, insieme al senso di libertà che attraversa il Mar Jonio. La botanica principale di questo distillato è infatti il Finger Lime, un agrume molto pregiato di origine australiana, dalla forma particolarissima i cui frutti somigliano alle dita di una mano. Ha un sapore particolarmente intenso ed in Italia è conosciuto anche come limone caviale poiché, una volta aperto, si presenta sotto forma di perle oltre ad avere un costo molto molto elevato. Queste piccole perline sono un vero e proprio concentrato di sapore, solitamente usate in Alta Cucina per comporre piatti ricercati e di qualità.

Il finger lime così come il bergamotto sono coltivati direttamente dall’azienda agricola di famiglia, tutto 100% Bio. Un agrumeto incastonato in un’area marina della Calabria tra il vento del Mar Jonio ed il carattere selvaggio dell’Aspromonte. Wow Gin racconta una fusione di elementi di altissima qualità attraverso l’unione del finger lime, del bergamotto e del ginepro toscano. Sono queste le botaniche prevalenti che conferiscono a questo dry distilled gin, un profumo ed un gusto raro ed inesplorato oltre che un colore seducente.

La magia di Wow Gin è l’incontro con Fermenthinks, la prima distilleria urbana di Firenze, fondata da tre grandi nomi del mondo Mixology ovvero Julian Biondi, Stefano Cicalese e Matteo Di Ienno. Le lavorazioni in Fermenthinks sono fatte con metodo rigorosamente artigianale e la distilleria è specializzata nella nobile distillazione del Gin in stile London Dry. Il frutto delle perle del finger lime viene infuso insieme al bergamotto, al ginepro toscano ed alle altre cinque botaniche che restano segrete. La qualità delle materie prime utilizzate, nonché la fusione le eccellenze di Calabria e di Toscana, garantiscono un sapore ed un allure irresistibile al Gin; mentre l’alta professionalità di Fermenthinks è sinonimo di un prodotto vincente sul mercato mixology.

Wow Gin ha una grande personalità. Ha un carattere esuberante dove spicca il sentore del Finger Lime insieme alla nota fresca ed agrumata del bergamotto abbracciata al ginepro. Il risultato è un dry distilled gin di 42°vol. dal colore seducente e dalla spiccata voglia di non passare inosservato al palato. Ecco perché può essere proposto, liscio o ghiacciato, anche in purezza. E’ un prodotto che nasce principalmente per la miscelazione diventando il Gin Tonic più sexy quando proposto in acqua tonica neutra, capace di esaltarne al massimo il sapore ed il colore. Ideale anche per l’utilizzo nella riproposizione dei cocktail più famosi o per nuove creazioni ed intuizioni. Il logo principale in bottiglia è caratterizzato dalla sintetizzazione di Wow composta dal cerchio per la O e da due graffi che simboleggiano le W. Il riferimento richiama sia il concetto di “Eleganza” che quello di “Selvaggio” assomigliando volutamente ai simboli storici degli aborigeni australiani e quindi l’origine della pianta e del frutto del finger lime. Lo stesso concetto è ripreso, oltre che nel logo, anche nella scritta Wow presente sul retro dell’etichetta dove vi è una rappresentazione dell’icona con un pattern di foglie tropicali.

 

 

wowgin.it