CREATIVE CABLE. LUCE ALLA CREATIVITà

Nella sua continua ricerca di novità all’insegna del ‘your light style’, Creative-Cables presenta un progetto inedito e dedicato come sempre ad un pubblico trasversale: Eiva, ovvero l’innovazione nell’illuminazione outdoor.
Eiva è il primo portalampada cablabile, quindi collegabile da chi lo utilizza e non facente parte di una lampada già fatta, un prodotto finito, ma tutto da inventare (può essere aperto per la sostituzione del cavo) e in classe IP65.
Parole chiave: personalizzazione, componibilità, sostituibilità, upcycling e creatività.
L’idea, semplice e allo stesso tempo innovativa, è quella di proporre non una ma mille possibili combinazioni per lampade da esterno colorate, durevoli, pratiche e funzionali per illuminare i nostri giardini e terrazzi. Scegliendo tra portalampada, cavi, rosoni, finiture, colori e lunghezze Eiva diventa la proposta perfetta per uso residenziale o contract. Dalla casa al mare o in montagna, dai bar ai ristoranti una soluzione sempre in totale sicurezza perché resistente ad ogni agente atmosferico.

Creative-Cables è il marchio fondato nel 2012 da un’intuizione di Luca Novarino: vestire di nuovo il cavo elettrico con differenti tessuti e colori, accompagnandolo con una vastissima gamma di accessori, oltre 5.000. Un inedito cambio di prospettiva: con a disposizione tutti gli elementi il cliente diventa lui stesso il designer della propria lampada seguendo uno stile personale.
E oggi arriva il passo successivo con il lancio di Eiva, il portalampada in IP65, una novità assoluta per il mercato outdoor, con livelli di protezione e performance che vengono garantite in esterno anche sotto la pioggia. Innovazione, quindi, nell’innovazione, tra tradizione e tecnologia. E al Piemonte, la regione d’origine del brand, un territorio ricco di cultura e di suggestioni, Luca Novarino mostra un particolare attaccamento e riconoscenza, nonché motivo d’ispirazione tanto che EIVA, la sua ultima proposta, significa acqua in piemontese.

 

Un sistema pensato, progettato e prodotto in Italia, il cui cuore, il portalampada IP65, nasce da un’idea dello stesso Novarino sviluppata e realizzata poi da Guido Parenzan, entrato in società nel 2019 per rafforzare la divisione sviluppo prodotto e dar vita a prodotti sempre più identitari Creative-Cables grazie alla sua ventennale esperienza nell’illuminazione. Eiva è dotata di un particolare sistema di isolamento brevettato, che permette di utilizzare anche i cavi tessili, che sono molto più ostici, per l’utilizzo outdoor. Tutti i componenti hanno il grado di protezione IP65. Anche il rosone per collegare il punto luce a soffitto o a parete e i cavi in Neoprene da un 1mm di sezione come prevede la normativa sull’outdoor. Un prodotto sicuro, quindi, grazie ai test rigorosi sia di certificazione elettrica che di resistenza all’acqua da parte di laboratori Italiani indipendenti.

Le lampade sono acquistabili nei flagship store italiani di Torino, Milano, Brescia, Treviso e Roma, di Monaco di Baviera (Germania), di Zagabria (Croazia), di Bruxelles (Belgio), di Tenerife (Isole Canarie, Spagna), di Cape Town (Sudafrica) e di Memphis (Tennessee, Stati Uniti). Negli shop-in-shop nel mondo e nei migliori negozi di illuminazione, outdoor e materiale elettrico in 27 Paesi. Ma anche online.
A disposizione una selezione di oltre 200 lampadine (tutte a LED), 100 paralumi e di 250 combinazioni colore-tessuto e 8 colori portalampade in silicone di due forme e due lunghezze. I clienti di Creative-Cables, inoltre, sono Makers e Crafters, supportando la creatività di centinaia di microproduzioni italiane. Da chi realizza lampade con le stampanti 3D agli artigiani che lavorano la ceramica o il legno, con il controllo costante della qualità e delle certificazioni del prodotto.

 

creative-cables.it