SEEFELD E KRUMERS. IL TUO CONCETTO DI SETTIMANA BIANCA
Una vacanza sulla neve è un concetto piuttosto ampio di relax; c’è chi desidera il “dolce far nulla” coccolato e impegnato solamente da passeggiate e shopping, oppure chi desidera inforcare gli sci il primo giorno di vacanza, quasi dimenticando di averli ai piedi. La scelta dovuta, quindi, è la location montana e l’albergo di riferimento, in grado di soddisfare a pieno tali desideri. Tradizione e progresso in perfetta armonia: le due strutture della Famiglia Albrecht sono la risposta ideale al quesito appena posto. Mentre una è destinata ad un pubblico adulto, nell’altra si respira lo charme di un Grand Hotel ed è strutturata in maniera da accogliere famiglie e coppie in egual maniera. Una si trova in centro e sugli anelli da fondo, l’altra permette agli sportivi di celebrare lo sci nella sua forma più pura: ovvero, direttamente con gli sci ai piedi si parte dalla struttura e si accede alle piste della Rosshütte. Facilmente raggiungibile dall’Italia, a soli 20 minuti da Innsbruck, l’Olympiaregion Seefeld offre un comprensorio piccolo ma molto glam con 37 chilometri di piste soleggiate, con la garanzia assoluta di neve da dicembre in poi e scenari alpini che hanno fatto da sfondo a film e videoclip di artisti di fama mondiale. Un tranquillo laghetto dall’acqua turchese che d’inverno ghiaccia e anelli da fondo tra i più rinomati in Europa sono la cornice del Krumers Post Hotel, sede storica degli alberghi Krumers. Un romantico hotel di charme affacciato sulla piazza centrale di Seefeld e a cospetto del Casinò Seefeld, uno dei più belli dell’Austria.
Qui tutto il calore della tradizione si fonde con una moderna Spa di 2500 mq, suddivisa su quattro piani e riservata a un pubblico di soli adulti alla ricerca del relax totale e del benessere più rigenerante poiché qui si celebra il silenzio e la quiete. Questa scelta coraggiosa e consapevole testimonia la visione progressista dei padroni di casa, e ha reso la struttura uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo. Fra le tre aree silenzio nella SPA del Krumers Post, il fiore all’occhiello è la Zirbennest nell’attico: qui si ozia su lettini ad acqua – singoli e doppi – immersi nel profumo del pino cembro dalle mille proprietà rigeneranti, circondati da suoni rilassanti e le montagne da ammirare attraverso le ampie vetrate.
Regina Albrecht, cuore e anima delle strutture, è regina indiscussa del centro e cura personalmente ogni più minimo dettaglio. Dalla ricca colazione a buffet al pranzo leggero incluso nel prezzo del pernottamento alla cena servita nel ristorante vetrato. Nella cantina, ricavata in quello che un tempo era il caveau di una banca, è custodita una selezione di vini e sono disponibili degustazioni per gli ospiti.
Perfetto invece per chi ama una vacanza sportiva basata sullo ski-in, ski-out di classe, l’affascinante Krumers Alpin Resort ****S si trova a ridosso di una delle più belle piste da sci di Seefeld e regala ai suoi ospiti il lusso di poter vivere la neve con gli sci ai piedi: gli impianti di risalita distano appena 150 m dall’hotel e aprono la porta su 37 km di piste. Inaugurata da pochissimo, la nuova area wellness offre 3.400 mq di puro benessere distribuiti su 4 piani, con un’ampia zona relax, saune, biosauna, centro fitness e piscina interna ed esterna. Concepito negli anni Ottanta come un Grand-Hotel e vera Beauty Farm, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, si trova a pochi minuti dal centro storico di Seefeld, raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti, circondato da un’oasi fatta di boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio e per il relax, per lo svago, come, per esempio, la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio.
Glamour e di ampio respiro, la struttura si distingue da qualsiasi hotel moderno per il suo interior design sofisticato e per le attività adatte a tutti: se il Post Hotel è il regno delle fughe romantiche, il Krumers Alpin è il nascondiglio ideale per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi e di grande respiro, non escludendo la pratica di numerose attività invernali. Inoltre, fiore all’occhiello e caratteristica distintiva, la proposta outdoor è una delle più ricche delle Alpi: direttamente dalla porta dell’albergo, infatti, parte il viaggio alla scoperta di un mondo ricco di attività che attira tutti, sia chi viaggia in coppia sia chi è in vacanza con la famiglia. Dal Krumers Alpin, infatti, gli impianti di risalita nell’area della Rosshütte distano solo 150 metri, sono raggiungibili con gli sci ai piedi e aprono un modo fatto di chilometri di piste perfettamente preparate e sentieri escursionistici segnalati, di itinerari tematici e sentieri ripidi esperienziali, di baite e malghe in cui fare una sosta.