LE NOVITÀ DI D&C S.P.A. AL ROMA BAR SHOW 2024
Da 70 anni importiamo e distribuiamo in esclusiva, per il mercato italiano, le migliori specialità food & beverage da 50 paesi e 5 continenti: una collezione dei più prestigiosi marchi legati alle nuove tendenze per anticipare mercati e scoprire nuovi trend interpretando e percorrendo le evoluzioni del gusto. Fondata a Bologna negli anni ‘50 dall’intuizione che nell’immediato dopoguerra c’era voglia di novità e sperimentazione, soprattutto di tutto ciò che proveniva dall’estero, D&C S.p.A. è stata la prima azienda italiana a distribuire in esclusiva sul territorio italiano specialità internazionali di food & beverage. Da più di 75 anni prosegue l’attività di ricerca e selezione nel mondo offrendo ai consumatori italiani prodotti premium e innovativi, ed ai propri clienti, l’eccellenza di una distribuzione capillare, efficiente e personalizzata. L’azienda da sempre promuove nuovi trend di consumo nel mercato italiano, a volte anticipando veri e propri consumi e altre volte intercettando consumi già maturi negli altri paesi. Dal 2014 D&C S.p.A. è entrata a fare parte del Gruppo Eurofood, un Gruppo storico composto da cinque società in diverse categorie merceologiche del settore food & beverage, dall’etnico al salutistico, dal dolciario all’alta gastronomia, dagli spirits alle bevande healthy, dal surgelato ai coloniali, dai vini allo Champagne, per anticipare mercati e scoprire nuovi trend internazionali. Nel 2023 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di oltre 200 milioni di euro, movimentando 2000 specialità, 90 milioni di prodotti venduti annualmente e 15mila clienti serviti. All’interno del Gruppo, D&C S.p.A. si pone come punto di riferimento nei consumi luxury e premium. I consumatori più sperimentatori si mostrano sempre sensibili alle proposte che D&C S.p.A. seleziona da tutto il mondo per loro: D&C S.p.A. è in continua evoluzione. Nel 2024, accanto alle divisioni food e beverage ne è nata una nuova, quella relativa a Vini e Champagne. Grande punto di forza è l’esclusività e unicità dell’assortimento dei prodotti. D&C S.p.A supporta le aziende produttrici di tutto il mondo nella distribuzione dei loro prodotti nel mercato italiano, definendo un personalizzato piano di marketing e vendita per ogni canale, dall’ Ho.re.Ca. alla grande distribuzione. La forza vendita è composta da 4 responsabili di divisione di categoria, un team di sei area manager, più di 270 agenti plurimandatari e 2 Brand Ambassador, grazie ai quali l’azienda riesce a creare importanti collaborazioni con i maggiori clienti di tutti i canali.
Al Roma Bar Show 2024 D&C S.p.A (stand A09) presenta gli ultimi trend di mercato ma anche le nuove collaborazioni con nuovi brand. Negli ultimi anni il mondo della mixology ha cominciato ad avere un forte apprezzamento dell’influenza giapponese. D&C S.p.A. ha partecipato alla creazione di questo trend di consumo grazie al Gin Etsu e i whisky della distilleria Kurayoshi, come Matsui e Tottori. Nella categoria aperitivo, sono emerse negli ultimi anni molte alternative nel mercato di prodotti di qualità con produzione italiana, per questo D&C S.p.A. ha nel suo catalogo Vetz, uno Sweet Bitter 100% naturale, caratterizzato da un sapore fresco e agrumato e accompagnato da un piacevole retrogusto amaricante. Il prodotto, creato tra le colline piemontesi, si rifà alla tradizione degli amari italiani rivisitandola in chiave moderna. Nella categoria delle toniche, D&C S.p.A. guida la crescita del mercato con il brand inglese Franklin&Sons, brand caratterizzato da una lunga storia e riconosciuta qualità, disponibile sia in formato bottiglia che in lattina, per stringere un occhio alla sostenibilità e offrire un formato senza sprechi. Per cavalcare il trend in crescita dei prodotti a base agave D&C S.p.A. ha importato dal Messico le nuove tequila Tromba e Mundo, mezcal premium Sentir e le varianti di La Escondida Blanco e Reposado. Sarà presento al Roma Bar Show il tesoro nascosto del Messico, il sotol Nocheluna, firmato Lenny Kravitz, che sta avendo un grande successo negli Stati Uniti. Altra novità per il mercato italiano è Cincoro che significa “Cinque Oro”, in onore dei 5 fondatori del prodotto: Michael Jordan (NC Hornets), Wyc Grousbeck (Boston Celtics), Jeanie Buss (Lakers), Wes Edens (Milwaukee Bucks), Emilia Fazzalari (Cincoro Ceo), altamente competitivi, che si uniscono per condividere il loro impegno nel creare il Gold Standard della Tequila, la migliore tequila al mondo, realizzata ad arte. Una bottiglia elegante, contemporanea e unica per un prodotto già pluripremiato. L’attenzione alla categoria whisky da parte delle nuove generazioni vede la nascita di un trend di crescita per i whiskey Irish, più delicati e semplici da bere lisci, ideali per il mondo della mixology.
In occasione del Roma Bar Show D&C S.p.A annuncia il lancio nel mercato italiano di Old Oak Whiskey, fondato dall’attore Jean Claude Van Damme, il quale incarna l’essenza stessa del brand, con la sua incrollabile forza, carattere eccezionale e precisione senza pari. La sua incessante ricerca della perfezione e attenzione ai dettagli lo rendono la quintessenza del prodotto. Anche un partener storico di D&C S.p.A come House of Angostura® ha delle novità per il mercato, non solo il Bitter, come brand iconico per la mixology, ma anche una raffinatissima linea di Rum da Trinidad e Tobago. Il mondo dei Rum sta vedendo una rinascita soprattutto all’estero che arriverà sicuramente anche nel mercato italiano, dove i consumatori sono alla ricerca di novità di qualità in questa categoria. Durante il Roma Bar Show le novità di mercato presentate da D&C S.p.A. saranno quindi, sia novità di brand già partner con cui collabora da anni, sia con nuovi brand, affermandosi come uno dei distributori di spirits più riconosciuti nella Industry.
dec.it