MARC BRÉDIF, DALLA LOIRA LA NUOVA PERLA FIRMATA SAGNA

Fa il suo ingresso nel prestigioso catalogo Sagna uno storico produttore situato sulle rive della Loira, come Marc Brédif. La Maison è di proprietà del Barone Patrick de Ladoucette e vanta delle cantine antichissime, scavate nella roccia.

La produzione si concentra sui classici e caratteristici vini della zona di Vouvray. Sono vini, sia bianchi che rossi, vantano una capacità di invecchiamento praticamente illimitata e non ci si deve stupire se si possono degustare bianchi con più di 30 o 40 anni alle spalle. Nell’ambito della gamma di Marc Brédif, Sagna ha selezionato tre gemme di cui siamo curiosi, data la storica sensibilità della casa torinese per importare in Italia vini di grande identità, iconici del terroir di produzione e dalla raffinata eleganza e ricercatezza.

 

I nuovi prodotti

 

VOUVRAY VIGNE BLANCHE RESERVE PRIVEE 2015

prodotto con uve Chenin Blanc 100%, dalla bella struttura minerale e fruttata

 

CHINON RESERVE PRIVEE MILLESIME ÉXCEPTIONEL 2015

prodotto con uve Cabernet Franc 100%, ampio e fresco, dal finale lungo e molto elegante

 

MUSCADET SEVRE-ET-MAINE ROYAL OŸSTER 2017

prodotto con uve Melon de Bourgogne 100%, ampio, grasso con finale fresco e fruttato, è molto richiesto per la sua tipicità che ben si abbina con i frutti di mare e le ostriche. La denominazione Muscadet-Sèvre-et-Maine è di gran lunga la più nota ed apprezzata tra le quattro: Muscadet, MuscadetCôtes-de-Grandlieu e Muscadet-Coteaux-de-la-Loire

 

 

 

sagna.it