MONKEY 47 PRESENTA LA DISTILLER’S CUT 2023
Gli appassionati di gin possono tirare un sospiro di sollievo: l’attesissima Distiller’s Cut 2023 di Monkey 47 è appena stata svelata ed è pronta per essere aggiunta alla collezione dei pochi fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi questa nuovissima limited edition.
Come ogni anno, infatti, il brand della Black Forest Distillery compie un giro del mondo alla ricerca della 48esima botanica, ingrediente raro e prezioso, da aggiungere al mix di raffinate botaniche che compongono il pregiato spirit.
Per questa 13esima edizione, la scimmietta più famosa del mondo dei gin è volata fino in Canada per estrarre il protagonista di questa nuova edizione, il dolce Acer Saccharum della Cosman & Webb Farm un famosissimo sciroppo d’acero prodotto da una storica azienda agricola del Quebec del Sud, immersa nel verde e definita come santuario della biodiversità, per l’abbondanza di flora e fauna presente. Il risultato è un prodotto speziato, elegante, dal gusto avvolgente e denso, che permette a chiunque lo assaggi di vivere un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
La Distiller’s Cut rappresenta pienamente l’impegno e la passione di Monkey 47 nello spingersi oltre i confini, facendo ricerca per regalare nuove emozioni al palato di appassionati e non.
Anche il packaging è stato arricchito di nuovi dettagli per offrire una versione esclusiva della bottiglia: l’etichetta presenta colori più caldi per richiamare il tipico tono della corteccia dell’albero d’acero, il tappo di sughero è sigillato con l’anello placcato in oro, mentre una fascetta rossa con la bandiera del Canada è stata aggiunta per celebrare la provenienza dell’ingrediente. I collectors potranno aggiudicarsi una di queste limitatissime Distiller’s Cut (300 in Italia) solo visitando il sito di Tannico, che le venderà in esclusiva a €130 a questo link.
Non solo un oggetto da collezione, ma anche un regalo di estremo valore, da considerare per questo Natale 2023.