IL NATALE “ARTISTICO” DI PERRIER-JOUËT

Maison Perrier-Jouët è stata fondata nel 1811 da una coppia che condivideva l’amore per la natura e la passione per l’arte. Fin dall’inizio, hanno scelto lo Chardonnay come simbolo della Maison, definendo lo stile complesso e floreale che contraddistingue gli Champagne Perrier-Jouët. Per più di due secoli, Maison Perrier-Jouët si è evoluta in connessione con la natura, guidata dallo spirito libero dei suoi fondatori e dall’esuberanza del movimento Art Nouveau. La natura rimane la sua primaria fonte di ispirazione. Il pianeta è un giardino comune, che la Maison coltiva così come crea i suoi Champagne. Animata dalla libertà creativa, Maison Perrier-Jouët promuove una visione gioiosa e positiva del mondo.

Ogni anno dal 2012, Maison Perrier-Jouët commissiona a talenti creativi sia affermati che emergenti, con i quali condivide la stessa visione della natura, un’opera che reinterpreti il proprio patrimonio Art Noveau nel XXI secolo. Per il 2023, la Maison ha annunciato la collaborazione con l’artista e designer messicano Fernando Laposse, che ha creato un’installazione ispirata ai fiori e al processo dell’impollinazione.

Ecco le proposte di Perrier-Jouët per il Natale 2022.

 

Perrier-Jouët Blanc de Blancs

Edizione Limitata by Fernando Laposse

L’Ecobox di Perrier-Jouët Blanc de Blancs è decorata con una radiosa esplosione di polline giallo e un volo di insetti, che riflettono il carattere vivace di questa cuvée.

Prezzo al pubblico 112 €

 

Perrier-Jouët Belle Epoque 2015 con due calici

Edizione Limitata by Fernando Laposse

Il prezioso polline che decora la confezione di Perrier-Jouët Belle Epoque 2015 evoca la tonalità dorata di questa prestigiosa cuvée insieme al volo degli insetti impollinatori.

Prezzo al pubblico 240 €

 

 

perrier-jouet.com