LE CREAZIONI NATALIZIE DI IVANO DE CHIARA
Ivano De Chiara, patron di Estasi a Salerno, maestro della pasticceria moderna e dei lievitati, nuovo membro dell’Associazione dei Pasticceri e delle Eccellenze Italiane (APEI), propone le sue creazioni natalizie in un viaggio tra tradizione e innovazione. La sua adesione all’Associazione rappresenta un ulteriore riconoscimento per un professionista che, con passione e dedizione, ha saputo trasformare la qualità delle materie prime in un’arte, elevando la tradizione gastronomica italiana.

Ivano De Chiara
“Sono onorato di entrare a far parte di APEI: per me è una responsabilità e uno stimolo a crescere, portando avanti la qualità e l’amore per il nostro patrimonio gastronomico“, ha dichiarato De Chiara.
Per il Natale 2024, Ivano De Chiara propone una collezione di prodotti che unisce creatività e rispetto per la tradizione: Panettone Milano Classico: un capolavoro tradizionale con canditi di arancia, cedro e uvetta sultanina, disponibile anche senza lattosio; Panettone 3 Cioccolati: impasto al cioccolato con gocce di cioccolato al latte e bianco, ricoperto da una glassa al cioccolato fondente; Panettone al Pistacchio: farcitura al pistacchio, glassa al cioccolato bianco e granella di pistacchio; Panamarena: un’interpretazione profumata all’amarena, con cioccolato bianco e amarene a pezzi; Pandoro Classico: un dolce iconico, realizzato con la massima cura artigianale; Zeppoline bollite al miele, Calzoncelli di castagne e Struffoli: autentici sapori natalizi che celebrano la tradizione campana. Oltre ai dolci tradizionali, da Estasi c’è anche un’originale proposta di specialità salate, come il Panettone Affumicato impasto alla zucca con provola affumicata e speck, perfetto per chi cerca un sapore unico e il Panettone Puttanesca, un’esplosione di gusto con capperi, olive, acciughe, pomodorini, prezzemolo e peperoncino.