VEUVE CLICQUOT SUN CLUB, RICH E RICH ROSÉ ENJOY ON ICE
Da oltre 250 anni, Veuve Clicquot abbina la sua competenza enologica a un’esclusiva e solaire art de vivre. Uno stile di vita effortless chic, ispirato al suo gioioso giallo, il colore del sole. Quest’estate, la Maison presenta Rich e Rich Rosé, champagne facili da bere, con il ghiaccio e in qualsiasi momento della giornata. Con una tempistica perfetta per l’inaugurazione dei Sun Club, queste Cuvée esaltano l’art de vivre rilassata ed elegante che contraddistingue Veuve Clicquot. Sulla panoramica terrazza di un edificio urbano, in un beach club con gli amici o ascoltando gli irresistibili brani della musica dance ai piedi delle piste da sci, scopri i Sun Club nei luoghi più festaioli, soleggiati e pieni di vita del pianeta. Quale posto migliore per godersi il sole e scoprire i nuovi Veuve Clicquot Rich e Rich Rosé?
Alla fine del XIX secolo, sulle etichette della Maison Veuve Clicquot compare il termine “Rich”, per distinguere lo champagne dolce dal brut nelle spedizioni destinate al mercato britannico. Oggi, i nuovi Rich e Rich Rosé si rifanno allo stile e alla competenza enologica di Veuve Clicquot, per presentare un nuovo modo di degustare lo champagne. Entrambi sono stati creati per essere serviti con ghiaccio (o molto freddi), ancora meglio con sfere di ghiaccio per catturare “the sun in your glass”. Da sempre, Veuve Clicquot rivela una profonda dedizione alla raffinata arte dell’assemblaggio. Oggi, la Maison presenta il connubio perfetto tra freschezza e aromi fruttati, da degustare in qualsiasi momento della giornata.
Rich abbina un bouquet di frutti esotici e del frutteto (ananas, mango, prugne Mirabelle) alla freschezza della citronella e della menta piperita.
Rich Rosé riunisce in sé frutti rossi (fragole, lamponi, ribes rosso) con note esotiche e di menta piperita. Le due Cuvée, composte principalmente da Pinot Noir, sono classificate come champagne dolci, con 55 grammi di zucchero per litro.
Le nuove Cuvée Rich e Rich Rosé sono ideali per ogni occasione e per tutte le stagioni. A bordo piscina con gli amici nell’eterna magia di un lungo pomeriggio di sole o godendosi pienamente il momento in un affollato dance party al tramonto, in una delle località sciistiche più famose al mondo. Non c’è modo più facile di degustare lo champagne sotto al sole. L’art de vivre di Veuve Clicquot trova il suo posto ideale sotto al sole, portando lo spirito del lusso e dell’eleganza nei luoghi più ricercati del pianeta. La celebrazione de la dolce vita, perfetta per il sole: il massimo dello stile elegante e rilassato e la migliore atmosfera. Dalle spiagge sabbiose alle spettacolari vedute alpine, i Sun Club catturano l’essenza dell’art de vivre solaire che contraddistingue Veuve Clicquot.
Per celebrare l’invito di Rich e Rich Rosé a vivere al meglio e a rilassarsi al sole, Veuve Clicquot si è rivolta allo Studio Marcel Poulain, vincitore del premio nazionale Mobilier alla Toulon Design Parade 2021, per la realizzazione degli arredi presenti sulle terrazze soleggiate dei Club. Bar, tavoli e ombrelloni vibrano dell’iconico giallo Veuve Clicquot e della vivace energia della riviera francese, mentre gli amici si ritrovano per ballare al suono degli affascinanti brani curati in esclusiva da Radiooooo, la Macchina del Tempo Musicale, una comunità di appassionati di musica, ricercatori e DJ. Con lo champagne in una mano (Rich, bien sûr!) e un ghiacciolo, un cono gelato o uno stuzzichino nei colori del Sun Club nell’altra, la routine metropolitana è lontana mille miglia e le prossime vacanze estive sono tutto quello che conta. I Sun Club faranno il loro debutto nei luoghi più festaioli d’Europa: Ibiza, Forte dei Marmi, Parigi, Mykonos, Formentera, Capri, Saint-Tropez, per proseguire poi in tutto il mondo, fino ai Caraibi, la California e l’Australia. Un invito a viaggiare per tutta l’estate con Veuve Clicquot sull’onda del momento, saltando da un Sun Club all’altro! Apertura in tutto il mondo dal 1° di giugno.
veuveclicquot.com-sunclub