LA PASQUA FIRMATA ALAJMO
Massimiliano Alajmo e la sua squadra di pasticcieri sono pronti a svelare la collezione di Pasqua. Dai lievitati alle uova di cioccolato, ogni prodotto riflette la filosofia di Max: una ricerca profonda sulla materia, che esalta il gusto con sensibilità e creatività. “La vera sorpresa è l’interno” è il fil rouge che guida l’intera collezione, un invito ad “andare oltre”, ad esplorare la materia fino alla sua essenza superando le apparenze con gioco e ironia.
Oltre ai lievitati classici, due creazioni iconiche arricchiscono la proposta: l’Uovo lievitato e le Uova dure. Entrambi celano una sorpresa, che sia la sofficità dell’impasto nel primo, ottenuta grazie al lievito madre, a una fermentazione a bassa temperatura e a una lievitazione in due fasi, o, nel caso delle Uova dure, un cuore cremoso che ricorda un tuorlo, declinato in tre gusti.
Tutti i prodotti sono realizzati internamente nel laboratorio artigianale MammaRita Lab, un’ampia struttura di produzione nonché spazio di ricerca e sviluppo, situata a pochi passi da Le Calandre, cuore pulsante del Gruppo Alajmo. Una collezione che celebra la Pasqua attraverso la qualità degli ingredienti, la ricerca di Max sulla lievitazione e le tecniche di panificazione, con quel tocco di allegria e sorpresa che, da sempre, accompagnano questa festività.
LA COLLEZIONE
CALANDRA
La colomba classica al burro con arancia e cedro canditi, ribattezzata Calandra in omaggio al ristorante Le Calandre.
750 gr – 42 euro
FOCACCIA ALL’OLIO, ALBICOCCA E FAVA DI TONKA
Un lievitato leggero e profumato, dove l’olio extravergine d’oliva sostituisce il burro, esaltando la dolcezza dell’albicocca candita e l’aroma avvolgente della fava di Tonka.
750 gr – 42 euro
UOVO DI COLOMBA AL CIOCCOLATO E ARANCIA CANDITA
Un dolce lievitato al burro arricchito da arancia candita e cioccolato fondente, avvolto in un cremino di cioccolato con croccanti scaglie di cacao e pregiate nocciole piemontesi intere.
750 gr – 45 euro
UOVO DI COLOMBA AL MARSALA, UVETTA E CAFFÈ
Un dolce lievitato dal sapore intenso grazie al Marsala, al profumo avvolgente della polvere di caffè e alla dolcezza dell’uvetta.
750 gr – 45 euro
UOVA DURE
Gusci croccanti di cioccolato con un cuore morbido, disponibili in tre varianti. Eccezione (nocciola e cacao); Favola (nocciola); Ottimax (mandorla e pistacchio)
60 gr – 9 euro / 200 gr – 19 euro
I lievitati e le uova sono disponibili nello shop online e nei locali del gruppo Alajmo