LG SIGNATURE E ALESSANDRO MENDINI: OMAGGIO AL VINO

LG Signature è entusiasta di presentare una speciale edizione limitata del cavatappi “Alessandro M.” di Alessi, che si ispira alla gamma di elettrodomestici distintivi del marchio ultrapremium. Come ultimo disegno a mano originale di Alessandro Mendini, l’esclusivo cavatappi verrà regalato ai clienti che acquisteranno la Wine Cellar di Lg Signature in mercati selezionati.

Alessandro Mendini

All’inizio di quest’anno, Lg Signature ha collaborato con Atelier Mendini, lo studio di design co-fondato dal designer mancato nel 2019 e Alessi, per dare vita all’ultimo schizzo originale esclusivo di Mendini. L’edizione speciale del cavatappi, di cui ne sono stati prodotti solo 1.500 esemplari, sarà disponibile a livello globale per un periodo limitato a partire dal mercato statunitense.

Attirati dall’amore reciproco per il design bello e funzionale, Lg Signature e Alessandro Mendini hanno goduto di una partnership speciale iniziata nel 2018 quando Mendini stesso ha diretto la trionfante Lg Signature Artweek, una serie di mostre. All’epoca ha osservato che Lg Signature condivide una delle sue filosofie fondamentali come architetto e designer, affermando: “Nel momento in cui ho visto i prodotti Lg Signature, ho sentito che il marchio cerca il perfetto equilibrio tra funzionalità e design”.

Siamo lieti di presentare questo cavatappi in edizione limitata, che vediamo come una vera celebrazione dell’arte e della tecnologia che si uniscono”, ha dichiarato Kim Jin-hong, Head of Global Marketing Center di LG. “È anche un tale onore poter dare vita all’ultimo schizzo originale di Alessandro Mendini e sapere che porterà così tanto valore ai clienti di Lg Signature”.

I famosi cavatappi Anna G. e Alessandro M. e il più recente Parrot in stile sommerlier, della rinomata azienda italiana di Design, Alessi, illustrano la visione unica di Mendini e la capacità di elevare l’ordinario. Presentato nel 1994, Anna G. è diventato popolare in tutto il mondo, con più di 1.7 milioni pezzi venduti ad oggi. Una produzione che non si è mai fermata.

Avendo una capacità di 65 bottiglie, l’elegante Wine Cellar Lg Signature vanta tecnologie esclusive che creano l’ambiente di conservazione ideale per qualsiasi varietà o annata di vino, insieme a funzionalità intuitive progettate per semplificare la vita dei consumatori. Il Controllo Temperatura riduce al minimo le fluttuazioni della temperatura, garantendo le condizioni stabili necessarie per preservare il sapore e la consistenza del vino,1 mentre il Multi Temperature Control consente agli utenti di conservare contemporaneamente diverse varietà di vino allo stesso tempo, ognuna con le specifiche condizioni e umidità richieste. Gli aromi sono mantenuti con il controllo delle vibrazioni, mentre la qualità del vino, l’elasticità del sughero e la qualità delle etichette sono preservate con l’Optimal Humidity Control.2

 

 

 

 

LGSIGNATURE.com