Al Vinitaly i vent’anni di Baglio di Pianetto

Vista sulla tenuta di Baglio di PianettoBaglio di Pianetto compie gli anni, e per festeggiare non poteva scegliere che il Vinitaly.

Nel 2016 l’azienda ha completato il processo di conversione al biologico del proprio intero patrimonio agricolo (circa 160 ha). A corollario di questa virtuosa scelta ecosostenibile, potranno essere gustati per la prima volta proprio al Vinitaly, i vini della la linea BDP Y, l’Inzolia Bio e il Cataratto Bio e, tra i The Origins, la versione biologica del blend di insolia e viognier, il Ficiligno.

“Ma ciò che più ci inorgoglisce è la nascita della Wine Library di Baglio di Pianetto” – spiega ancora Renato De Bartoli – “È il tesoro dell’azienda, costituito con le riserve indisponibili, stoccate negli anni e che oggi diventano delle collezioni straordinarie a disposizione dei nostri migliori clienti”.

14 annate di Ficiligno Bio e di Cembali, sette di Ramione, otto di Carduni. Queste bottiglie in edizione limitata, presentate al Vinitaly, saranno avvolte una a una nella carta velina realizzata in color Tiffany, proprio per tratteggiarne eleganza ed esclusività, con la possibilità di averle in casse in legno personalizzate con la stessa tinta.

Baglio di Pianetto vi invita e vi aspetta al Padiglione Sicilia (Stand B15)  per celebrare insieme traguardi e anniversari con un calice che contiene in sé tutta la Sicilia.