10KEYS BY WORKNESS, IL PIACERE DI VIAGGIARE PER LAVORO
Nel cuore di Milano, 10Keys by Workness è il boutique hotel in cui l’ospitalità è una scommessa sul viaggiatore di oggi, che vuole unire vacanza, tempo libero e lavoro. Un concept particolare, nato nel 2017, in sintonia con la città, che ancora si rivela tra le migliori per investimenti e business, ma che mai perde di vista l’importanza del tempo libero.

Sergio Filograna
10keys by Workness fa parte di un progetto più ampio, il club “Workness” fondato dall’imprenditore salentino Sergio Filograna, prima per dotare di servizi di qualità, per vivere al meglio la giornata lavorativa dei dipendenti, la sua agenzia di consulenza aziendale Work&Progress, all’ultimo piano dello stesso edificio ed oggi aperto a tutti.
Come suggerisce il nome, 10Keys offre agli ospiti la possibilità di soggiornare in dieci camere. Tutte sono progettate secondo il concetto di sonno di qualità: il massimo confort è garantito anche dalla presenza di un bagno turco e per alcune camere anche di una sauna. Opere e fotografie di Giovanni Gastel, della collezione privata del proprietario, personalizzano le pareti delle camere caratterizzate da toni neutri.
In questo progetto, l’arte occupa e invade ogni spazio ed è chiaro il duplice intento di stimolare, in tal modo, produttività e creatività dei dipendenti e al contempo di rendere speciale il soggiorno degli ospiti. Non è casuale questa scelta: Filograna è appassionato di arte contemporanea. Da qui la scelta di inserire una galleria d’arte, Other Size Gallery, che attraverso una programmazione espositiva che seleziona artisti tra i più interessanti del panorama italiano e promuove il collezionismo, coltiva l’ambizione di rappresentare per Milano un osservatorio privilegiato sulla fotografia.
La proposta culturale si articola in mostre allestite in galleria, progetti veicolati attraverso i media digitali ed esposizioni offerte in luoghi pubblici della città.

Samanta Demontis
Inoltre, Filograna, ispirato dalla passione della moglie per la danza classica, Samanta Demontis, ex ballerina del teatro La Scala di Milano, nel 2017 ha inserito all’interno di questo progetto, “Muse” il centro multidisciplinare che racchiude una accademia di danza classica, oltre che uno studio di pilates e yoga, uno studio cardio disegnato in collaborazione con Technogym, cycling con allenamenti personalizzati sia indoor che outdoor e un medical center.

Muse
I percorsi di benessere e allenamento vengono disegnati individualmente, da uno staff di professionisti. Tra questi, è possibile ricevere una consulenza dal chirurgo ortopedico, dall’osteopata e dal nutrizionista.
Infine, degna di nota è l’esperienza culinaria che accompagna gli ospiti durante tutto l’arco della giornata, dalla colazione al pranzo di lavoro, dal cocktail aperitivo alla cena, curata dallo chef Vittorio Carrozza che porta in Bistruccio Bistro (al piano terra) e in Bistruccio Club (al secondo piano) le conoscenze apprese in molte cucine milanesi e internazionali ponendo un accento sulla tradizione pugliese.
Così gli ospiti di 10Keys possono usufruire di tutti questi servizi, per trasformare anche un viaggio di lavoro in una piacevole esperienza.
workness.it/10-keys-milano