CORTE REALDI LUXURY ROOMS TORINO: LUSSO CON VISTA

Torino non è solo la città fulcro dell’industria automobilistica, del Vermouth, del cioccolato gianduia e dei grissini. Torino, con i suoi 18 chilometri di portici di cui 12 interconnessi, i viali alberati che ricordano i boulevard francesi e l’architettura barocco piemontese, ha una storia bimillenaria da raccontare attraverso i musei, le residenze nobiliari, i caffè e i ristoranti storici e i palazzi. Ed è proprio all’interno di uno di questi che si trova Corte Realdi Luxury Rooms. Sette lussuose suite situate al quarto piano di Palazzo Negri, edificio rinascimentale sito nell’animata piazza Castello, proprio davanti a Palazzo Madama, uno dei più importanti della città, chiamato anche il Buckingham Palace d’Italia. Camere con vista su un pezzo rilevante della storia torinese, il palazzo più antico di Torino, risalente all’epoca romana e dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1997 insieme ad altre residenze sabaude.

Le sette suite portano i nomi delle spezie: coriandolo, cardamomo, curry, cumino, curcuma, cannella e chiodi di garofano. Spaziose e luminose, sono differenti una dall’altra e sono arredate con mobili antichi, grandi specchiere dorate, pavimenti in legno, tappeti persiani, letti king-size con biancheria raffinata e cuscini antiallergenici e di piuma. Alcune suite sono dotate di un angolo soggiorno con divano letto e sono quindi adatte anche a famiglie di quattro persone.

Ciascuna camera ha il suo bagno privato con una grande doccia e con prodotti di cortesia del brand Ortigia. Inoltre ogni suite dispone di minibar con acqua in omaggio, una macchina per il caffè Nespresso e un bollitore con una selezione di tè e tisane. Corte Realdi Luxury Rooms è un ambiente estremamente confortevole ed accogliente con personale preparato e molto gentile, che si occupa dell’ospite ancora prima del suo arrivo, fornendogli tutte le informazioni necessarie per raggiungere la struttura, sia che arrivi in auto, in treno o in aereo.

La prima colazione italiana viene servita direttamente in camera e può essere consumata durante tutto l’arco della giornata. La sera prima si compila un modulo specificando ciò che si vuole e l’orario preferito con un range di 15 minuti e si lascia sulla scrivania della reception. La puntualità è un’altra delle caratteristiche della struttura.

Oltre a Torino, Corte Realdi è presente anche a Verona, sempre in location storiche e nel centro della città, ed è affiliata a Les Collectionneurs (già Chateaux e Hotels Collection) creata e guidata dal pluristellato Alain Ducasse, community che raggruppa dimore di charme, ristoranti, boutique hotel, situati nelle località più affascinanti del mondo e l’Italia non poteva certo mancare.

 

corterealdi.com

lescollectionneurs.com