QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE, RELAX SUL LAGO DI GARDA

A pochi minuti dal borgo medioevale di Lazise e dal Lago di Garda, il Quellenhof Luxury Resort Lazise è il luogo ideale per rimettersi in forma sia mentalmente che fisicamente.

La famiglia Dorfer – tre generazioni di albergatori, già proprietaria del Quellenhof Resort Passeier in Alto Adige – nel 2019 ha deciso di ampliare l’offerta aprendo la struttura di Lazise, perseguendo la medesima mission: “Ogni ospite merita il nostro massimo impegno. Ogni dipendente merita il nostro riconoscimento“.

Sala Relax, angolo tisane

Sono 58 le camere, comprensive di suite, di diverse tipologie: da un minimo di 38 mq della camera doppia Limone ai 265 mq della Penthouse Pool Villa, arredate con colori e design che si fondono perfettamente con il contesto esterno e curate fin nei minimi particolari, dotate di macchina del caffè espresso, angolo delle tisane, morbidi accappatoi, ciabattine da bagno e prodotti di cortesia di alta qualità.

Suite Giardino, camera da letto

L’area benessere si estende su 2.000 m², suddivisa tra adults only e zona dedicata alle famiglie, rispettivamente dotata di saune con vaporizzazioni giornaliere la prima e di aree umide dressed-on la seconda.
Le piscine sono 5: un laghetto naturale balneabile, la piscina sportiva di 25 m riscaldata esterna con accesso interno, una piscina per bambini all’aperto, uno scivolo acquatico e uno con onde per famiglie.

Cascata

Sul tetto del Quellenhof Luxury Resort, sempre solo per adulti, vi è infine un’altra attrazione, l’Infinity Sky Pool con vista sul Lago di Garda.
Onda è il nome della Spa, luogo di pace e relax, la cui filosofia è di far tornare l’ospite nel “flow” per riattivare la sua capacità di generare nuova energia e aiutarlo a sviluppare una nuova consapevolezza per la cura di sé stesso, per ripristinare il suo equilibrio in favore di una vita lunga e in salute, al riparo dai danni ambientali.

Sky Pool

La forza primaria delle acque del lago, che arrivano fino a 350 mt di profondità, crea una forte energia nel luogo, rendendolo perfetto per trovare pace e per rigenerarsi.

Il resort ha anche una propria linea di cosmesi natrurale di alta tecnoglogia e bio certificata, la Quellenhof Luxury Cosmetics, con cui vengono effettuati i trattamenti di bellezza integrali che, oltre a far risplendere la pelle, fanno bene all’anima. I prodotti sono stati realizzati in collaborazione con Vitalis Dr. Joseph, azienda specializzata nella lavorazione degli estratti da piante altoatesine.

Fra i trattamenti signature troviamo il Q-Touch Advances Care, che tonifica, rinfresca e rivitalizzail viso, mentre il Q-Touch Rebalancing Ritual e il Q-Touch Skin Repair sono pensati per il corpo e vengono effettuati sul lettino ad acqua wavebalance.

Private Spa

Le offerte gastronomiche sono due. La prima si trova nel Ristorante Panorama, chiamato così perché attraverso vetrate panoramiche si gode una vista magnifica sul Lago di Garda, sugli uliveti e sul giardino; durante le bella stagione il tetto scorrevole viene aperto permettendo di cenare sotto le stelle. Qui si consumano la prima colazione a buffet con torte e brioches fresche, formaggi, salumi, angolo vital con centrifugati a base di frutta e verdura e piatti a base di uova preparati espressi nella cucina a vista. La cena prevede un menu gourmet di sei portate con proposte di pesce, carne e anche vegetariane, con un’attenzione particolare anche a coloro che sono intolleranti al lattosio, al glutine o all’istamina. La seconda proposta si trova invece nel Bistrò La Piazza, concepito come una tipica piazza italiana dove si può accedere anche in accappatoio e in cui vengono proposti antipasti tipici italiani, fresche insalate, piatti di pasta, sandwich e hamburger.

Ristorante Panorama

Settimanalmente vengono organizzate degustazioni di vino nella suggestiva cantina del resort, dove sono conservate più di 800 etichette selezionate dalla sommelier Michela Cavedoni. I vini pregiati e unici, provenienti da grandi cantine o piccole realtà di nicchia, sia locali che delle altre regioni, sono abbinati a insaccati, formaggi veneti e chutney fatti in casa. La sommelier, inoltre, accompagna gli ospiti nel Bike Wine Tour, un itinerario alla scoperta delle migliori cantine dei dintorni in bicicletta.

In alternativa si può andare alla scoperta del territorio noleggiando una Vespa: dal lungolago di Bardolino e Lazise fino a San Zeno di Montagna, portando con sé il Gourmet Picnic Quellenhof e fermandosi su un prato per gustare un aperitivo, uno spuntino romantico o un light lunch.

E dal mese di maggio al cinque stelle lusso si aggiungerà una grande e importante novità: due nuove esclusive villette, che completano l’offerta comfort del resort con un’ulteriore proposta di privacy. Gli ospiti potranno avvalersi di tutti i servizi del resort, dai ristoranti alle piscine, finanche al centro benessere.

 

quellenhof-lazise.it

 

Photo Credits: Alexander Haiden