SYMPOSIA, COCKTAIL EMBLEMATICI AL BVLGARI HOTEL ROMA

Symposia, una serie di eventi degustazione della mixology ideata da Bvlgari Hotels & Resorts, ha debuttato nella capitale al Bvlgari Hotel Roma. Si tratta di una preziosa collaborazione tra i bartender dell’hotel con alcuni bartender di livello internazionale per presentare al pubblico esigente e raffinato i loro cocktail emblematici, e grandi classici reinterpretati con eleganza e stile inconfondibile. Il Bulgari Hotel Roma rappresenta il nono gioiello della collezione Bvlgari Hotels & Resorts nel mondo, e nella sua città natale, affacciato sulla splendida Piazza Augusto Imperatore, è una destinazione iconica. Il Bvlgari Hotel Roma nasce a giugno del 2023 nell’edificio originario del 1940, trasformato in un maestoso monumento moderno, ora è il tempio dell’ospitalità di lusso, ispirato ai fasti della Roma imperiale. L’hotel rappresenta tutti i valori del celebre brand dei gioielli che fa parte del gruppo LVMH.

Nella prima serata al bancone del Bar al quinto piano del Bvlgari Hotel Roma sono stati serviti i cocktail preparati da Vasilis Kyritsis, co-owner del bar Line di Atene, World’s 50 Best Bars n.12, affiancato da Desirè Verdecchia, Director del Bvlgari Bar Roma. Insieme hanno presentato sette cocktail: Line’s Negroni (Gin Tanqueray Ten, Vermouth Mancino Rosso Amaranto, Line’s Symposium Vermouth, Bitter Campari), Line’s Espresso Martini (Whisky Johnnie Walker Black Label, burro nocciola, caffè, cacao, tè di barbabietola), Mary Pickford  (Rum Zacapa 23, acquavite di melograno Line’s, ananas, melassa di melograno, fava di tonka), Porn Star Spritz (Vodka Ketel One, Vermouth Bianco Mancino, frutto della passione, acqua tonica) per l’ospite greco, e Komorebi (Whisky Johnnie Walker Black label, Vermouth Mancino Rosso Amaranto, Bitter Campari, Miso, funghi Shiitake), Filthy Melon (Vodka Ketel One, prosciutto crudo, melone, fichi d’india, Co2) e Tropical Pickles  (Tequila Don Julio Reposado, pomodoro, mix di spezie, ananas, mango, senape, succo di cetriolini) per la resident barlady.

Il Bvlgari Bar è il luogo ideale per sorseggiare uno dei cocktail iconici in un ambiente intimo e coinvolgente nello stesso tempo. Il sontuoso bancone in marmo nero è rivestito da 110 torciglioni con polvere d’oro, soffiati a mano. Luci soffuse, musica di sottofondo, tintinnio dei bicchieri e mille colori di bottiglie e liquori provenienti tutto il mondo creano un’atmosfera unica e accogliente, perfetta per scoprire nuovi sapori e abbinamenti.

Vasilis Kyritsis

Vasilis Kyritsis, classe 1987, lavora nella bar industry da oltre 15 anni. Una carriera legata da sempre alla sua città, Atene, dove comincia a fare i primi passi, lavorando in locali iconici come Pere Ubu, Eclipse, Aperitif e The Gin Joint. Nel 2014 è tra i fondatori di The Clumsies: già nr. 22 ai World’s 50 Best Bars, è uno dei cocktail bar che rivoluzionerà la mixology greca, aprendola al mondo grazie alla sua forte impronta sperimentale. Nel 2022, Vasilis apre Line Athens, la sua ultima creatura: dodicesimo bar al mondo ai World’s 50 Best Bars. Con un approccio collaborativo e sostenibile, Line si distingue per la sua enfasi sulla comunità e sull’economia circolare degli ingredienti. Per il quarto anno di fila è tra le 100 persone più influenti della bar industry al mondo, secondo Drinks International.

Desirè Verdecchia inizia la sua carriera a 19 anni al Salotto42 di Roma, dove, in meno di un paio d’anni, conquista la posizione di bar manager. Questo rapido successo le apre nuove opportunità, portandola a New York per affinare ulteriormente le sue competenze nel settore. Tornata in Italia, partecipa all’apertura del celebre Caffè Propaganda di Roma, dove per quattro anni crea cocktail innovativi, poi decide di fondare il proprio locale: Casa Victoria ad Albano Laziale. Dopo questa esperienza, ritorna sulla scena romana, al Marchese, poi nel mondo dell’hotellerie di lusso con un debutto presso l’Hotel Eden. Nel frattempo collabora con il team del Jerry Thomas di Roma, contribuendo allo start-up di Palazzo Ripetta. Oggi Desirè è Director of Bars del Bvlgari Hotel Roma, dove coordina un team di oltre 20 giovani talenti e gestisce le due terrazze. La sua esperienza, visione creativa e capacità di leadership l’hanno resa una figura di riferimento nel mondo dei cocktail e della mixologia internazionale. I prossimi appuntamenti Symposia al Bvlgari Bar Roma sono il 25 novembre con Zest, Seoul (Nr. 2 Asia’s 50 Best Bars) e il 20 gennaio 2025 con Handshake Speakeasy, Mexico City (Nr. 1 North America’s 50th Best Bars).

 

 

bulgarihotels.com