REGALI DAL MONDO PER IL NATALE 2020

Quest’anno non potendo viaggiare nella realtà, abbiamo selezionato speciali regali perfetti per Natale (ma non solo) per donare un pezzetto di mondo ai nostri cari. Dal coloratissimo artigianato della Repubblica Dominicana ai voucher e buoni sconto per soggiorni o shopping in Valle D’Aosta, dai profumi tropicali 100% made in Maldive al relax di un Day Spa all’Hotel Terme Merano, senza dimenticare le meravigliose ceramiche e oggetti di interior design di Lisbona o le proposte di shopping più trendy di Israele. Per sentirsi in viaggio anche da casa, i preziosi travel kit firmati Marriott, o le originali esperienze online di Airbnb che vanno dal tour virtuale di Kyoto in bicicletta alla sessione di dance yoga. E per finire in dolcezza, non potevano mancare le dolci tentazioni create dal celebre pasticcere Pierre Hermé appositamente per La Mamounia. Il Natale è alle porte, a voi la scelta.

REPUBBLICA DOMINICANA

Per dare colore all’estate 2021, regala a Natale due chicche Made in Repubblica Dominicana. Le famose espadrillas artigianali del brand La Alpargateria disponibili per pubblico maschile e femminile in tutti i colori e fantasie, modelli e materiali, tra cui pelle e juta 100% naturale. Sono cucite completamente a mano da artigiani dominicani. Il negozio, oasi di relax con giardino e caffè annesso nell’area coloniale di Santo Domingo, dispone di uno shop online per sbizzarrirsi con gli acquisti!
Se invece si desidera regalare o regalarsi un gioiello originale con delle pietre uniche autoctone della Repubblica Dominicana, come l’azzurro larimar o la dorata ambra, non resta che visionare l’e-shop di Laura Tosato, una designer di gioielli, dominicana di origini italiane, che propone pezzi unici e creati artigianalmente. La libellula è il simbolo che la designer ha scelto per rappresentare il suo brand, che rimanda alla vivacità e alla visione aperta sul mondo da parte delle donne.

VALLE D’AOSTA

Valle d’Aosta Shop è una nuova piattaforma lanciata lo scorso 27 novembre 2020 che unisce le aziende valdostane per dar loro visibilità online e supportare le vendite dei produttori locali. Partner dell’iniziativa l’Adava (associazione albergatori Valle d’Aosta), Valledaosta.shop propone buoni sconto da spendere nel momento in cui le attività riapriranno o online sugli e-commerce delle aziende partner. È  l’idea regalo perfetta per i vostri cari amanti della montagna che potranno ricevere i voucher da utilizzare per le prossime vacanze in Valle d’Aosta: una volta registrati, potrete regalare un soggiorno presso le strutture ricettive aderenti o una cena presso i ristoranti, o ancora un buono shopping presso le attività commerciali, o per regalare un’esperienze benessere, attività culturali o accesso ai centri sportivi. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile collegarsi alle sezioni di e-commerce delle aziende, se disponibili, per acquistare direttamente i prodotti tramite shopping online o convertire il buono. In occasione delle feste natalizie e altri periodi dell’anno, sono disponibili offerte e promozioni.

MALDIVE

Se non puoi andare alle Maldive, regalati e dona ai tuoi cari i profumi e l’allure di queste isole paradisiache. Sul sito di Ogaa puoi trovare profumatissimi saponi e creme corpo realizzati con ingredienti 100% naturali delle Maldive coltivati dalle comunità locali, mentre sull’e-shop di Vilunu si possono acquistare profumatori d’ambiente al gelsomino & cannella o al mandarino & foglie di guava per rendere più esotica la propria casa. Per gli olii corpo, sono un must quelli di Island Apothecary una linea artigianale di prodotti per la cura della pelle realizzati a mano nella tradizione dei piccoli speziali. Per i più fashionisti invece, da non perdere la linea di costumi di Kandumathi ispirati alla natura e alla cultura delle Maldive o quella di Vonadhona, o ancora i bellissimi foulard e parei di seta di Island Bazaar. E che dire dell’originale collana con ciondolo a forma di manta creata da Oevaali Art Shop? Mentre per regali più hightech, su Think Redhan potete acquistare accessori per telefoni, custodie per airpod e cover realizzati con materiali ecologici. Insomma, che lo shopping di Natale in stile maldiviano abbia inizio!

TERME DI MERANO

Per ricaricarsi, rilassarsi o semplicemente coccolarsi, l’Hotel Terme Merano, l’unico resort termale dell’Alto Adige, ha creato il perfetto cadeau: degli speciali buoni regalo, acquistabili direttamente sul sito dell’Hotel, per donare ai propri cari momenti di relax e tranquillità.
E allora perché non regalare un Day Spa? Una giornata intera da trascorrere nella spettacolare Sky Spa dell’Hotel situata all’ultimo piano con infinity-pool, vasche idromassaggio, saune, bagno turco e zone relax su 3.200m² di superficie e con una vista panoramica sul centro città di Merano e sul paesaggio altoatesino. Con il Day Spa è possibile rilassarsi nella Sky Spa e nella rinnovata Garden Spa, scegliere il trattamento preferito, dal massaggio all’olio alla luxury pedicure fino al massaggio per le coppie, e per chi vuole c’è anche la possibilità di aggiungere pranzo o cena in Hotel.

LISBONA

Chi ama lo shopping di Natale può sbizzarrirsi con le creazioni tipiche di Lisbona partendo da A vida portuguesa: un vero scrigno del tesoro con ceramiche, sapone, tessuti e oggetti di interior design tipici portoghesi, tutti rigorosamente Made in Portugal. Ci sono molti punti vendita nel cuore della città, tutti magnifici, ma se volete portare un pizzico di saudade a casa vostra, in attesa di tornare nella capitale lusitana, basta collegarsi allo store online e fare incetta di regali che spaziano dalla ginjinha Espineira (etichetta di liquore a base di ciliegie che si trova solo a Lisboa) alla mitica cataplana (la padella in rame tipica della zona), fino a classici tè e infusi portoghesi, prodotti per il corpo e la casa.
Fra questi ultimi, come non menzionare le antiche porcellane portoghesi, soprattutto la splendida varietà ispirata alla natura (le collezioni dedicate alla fauna e alla flora sono stupende) stravagante ed originale, 100% made in Lisboa di Bordallo Pinheiro: brand che dal 1800 gioca un ruolo essenziale nella rivitalizzazione della ceramica portoghese e del patrimonio artistico nazionale. Un regalo di natale originale, un pezzo d’arte ma soprattutto di storia di Lisboa che si può comprare comodamente da casa sul sito che ospita un ricchissimo online store. Creatività, eclettismo, fervore, atmosfere boho si ritrovano invece a LX Factory, all’Alcàntara, un giovane e vivace spazio multifunzionale dedicato alle arti contemporanee, dove perdersi in una spirale di studi di design, gallerie, librerie e originali boutique, tutte raggruppate sul sito …ma da vivere in prima persona, appena possibile.

ISRAELE

Israele è rinomata per le nuove generazioni di stilisti e designer che hanno grande creatività ed eclettismo: un regalo Made in Israel è trendy e originale. Borse tipiche, bottiglie particolari, spezie e scatole con le tradizionali scritte mediorientali. Tra i souvenir più belli che si possono acquistare a Gerusalemme, spiccano i prodotti realizzati in ceramica e gli oggetti prodotti con il legno d’ulivo, la cui lavorazione nella terra d’Israele gode di una tradizione millenaria.
Diversi i prodotti di home decor e abbigliamento che dettano i nuovi trend della moda. È infatti la casa di alcuni tra i più interessanti designer della scena contemporanea e, grazie alla mondana Tel Aviv, è sempre più punto di riferimento. Gli stilisti israeliani hanno lavorato per Jackie Kennedy, la Principessa Diana, Katharine Hepburn, Lady Gaga e tante altre icone di stile. E come non menzionare Alon Livne, una delle menti israeliane più creative del momento e autore degli stupendi costumi di Hunger Games, la saga cinematografica che ha incantato milioni di persone nell’ultimo decennio. Da ultimo, per godere appieno della tradizione culinaria israeliana, lo shopping che dà più soddisfazione è da assaggiare (e da inserire anche in valigia) con spezie, frutta fresca e saporita come i pompelmi di Jaffa, delizie come l’hummus e il suo ingrediente base, la tahina, oppure l’halva, il dolce a base di pasta di sesamo famoso in tutta la zona mediorientale: delizie acquistabili nei mercati di Gerusalemme e Tel Aviv; ma anche online in attesa di tornare nella magnifica terra di Israele, serbando #Israelenelcuore.

 

TUTTO IL GLAM DI MARRIOTT

Un viaggio è per sempre, specie se ha la firma dei brand più cool di Marriott. Iniziare i festeggiamenti di Natale a casa propria non è mai stato così divertente: con i bicchieri da birra Smiley Face, presentati al Renaissance Nashville, un tocco moderno è garantito, strizzando l’occhio alla ricca storia della “Music City”. Con una grafica “shh” conquista subito con la faccina sorridente ed è perfetto per fare un regalo spiritoso o per entrare a far parte della propria collezione di minibar e applausi!
Se si è amanti dei viaggi e dei superalcolici o se si vuole stupire l’amico con velleità da barman, nulla di meglio che il kit per cocktail da viaggio Old Fashioned del Marriott Hotels Greatroom: fornisce tutto il necessario per creare due deliziosi cocktail a metà tragitto in modo da poter praticare l’arte dell’Old Fashioned sulla strada per qualsiasi destinazione. Il kit include una scheda ricetta, cucchiaio / pestello, bitter aromatici, zucchero di canna e un sottobicchiere di lino: tutto ciò che devi aggiungere è l’alcol. Ispirata dal marchio The Luxury Collection, Rachelle Hruska-MacPherson ha progettato tre kit da viaggio Lingua Franca in edizione limitata, tutti in cashmere al 100%, che parlano delle esperienze di viaggio autentiche ed esclusive, in pura chiave understated luxury. Disponibile in tre diversi stili che presentano frasi giocose ispirate ai viaggi, ogni kit esclusivo è cucito a mano contiene un’elegante borsa da viaggio ricamata, una maschera da notte, una coperta di lusso e calzini e consente ai jetsetter di rilassarsi con stile in attesa di riprendere a viaggiare.

LA MAMOUNIA DI MARRAKESH

La boutique dell’iconico hotel La Mamounia di Marrakech è ricca di idee regalo, tra cui accessori da viaggio, babouches colorate, fragranze e candele firmate, oggetti di design e artigianato e borse in paglia originali, un vero must have a Marrakech. Accanto alla linea di prodotti dell’hotel, vi sono molti prodotti realizzati in collaborazione con brand di lusso: Maison Fragonard, ad esempio, ha creato appositamente per La Mamounia una linea di fragranze, candele e diffusori per l’ambiente sulle note dolci del dattero, racchiuso in un packaging raffinato, mentre Barbara Rihl Paris, ha pensato a una collezione di borse e accessori dedicati al tema dei viaggi decorati da francobolli che ritraggono imonumenti più iconici di Marrakech in stile vintage. I fan dell’interior design potranno optare per gli oggetti e i porta incenso a forma di cactus della maison parigina Orenzo con cui dare un tocco esotico alla propria casa. Per chi ha il palato dolce, impossibile non cedere alle tentazioni gourmand del celebre pasticcere Pierre Hermé: la sua boutique online offre un’ampia selezione di dolci e piccola pasticceria, tra cui irresistibili macarons, tarte Ispahan alla rosa, lamponi e litchi, praline, cioccolatini e persino bougies profumate, a scelta tra Herbes d’Amande e Sucre de Bois.

AIRBNB E LE ESPERIENZE ONLINE

Il Natale sta arrivando, e con questo anche una delle tradizioni amate e temute allo stesso tempo: la caccia al regalo perfetto! Se non volete (o non potete) andare in giro per negozi, oppure avete deciso di limitare un po’ il budget, Airbnb arriva in vostro soccorso: perchè non approfittare delle feste per regalare (e regalarsi) un’esperienza online? Su Airbnb ci sono centinaia di esperienze curiose e divertenti da provare direttamente da casa. Per vostra mamma che adora il Giappone, perchè non regalare un tour virtuale di Kyoto in bicicletta, mentre per l’amico appassionato di calligrafia una lezione di lettering; o ancora per le colleghe che non vedono l’ora di scatenarsi in pista, perchè non regalare una lezione di danze tradizionali balinesi. Tra le esperienze online non mancano proposte per imparare cose nuove e coltivare i propri interessi: se avete un animo zen, potrete imparare l’arte del bilanciamento delle pietre per un momento di meditazione e self empowerment, mentre l’host Beatrice invece è pronta ad insegnarvi come conoscere la vostra pelle e creare cosmetici naturali. Perchè non regalare alla propria famiglia un’esperienza da vivere tutti insieme? Le risate sono assicurate nello spettacolo di magia di David dal Giappone, mentre per qualcosa di più dinamico potreste partecipare tutti insieme ad una sessione di yoga dance! La musica è la vostra passione? Non potete perdere il musical interattivo cLock Down, con script e musiche originali by Drag Musicals, che vi faranno partecipare in prima persona alla sceneggiatura e ai momenti danzanti dello spettacolo.