UMANI RONCHI: LA COLLEZIONE DI METODO CLASSICO PER UN BRINDISI D’ECCELLENZA

La collezione di Metodo Classico Umani Ronchi, azienda vitivinicola marchigiana tra le più conosciute ed apprezzate nel panorama enologico nazionale ed internazionale e recentemente inserita tra le 34 cantine più prestigiose d’Italia dalla rivista statunitense Wine Spectator, si presenta come compagna ideale per i brindisi delle prossime festività natalizie. Le tre prestigiose etichette di Metodo Classico, LH2, La Hoz e La Hoz Rosé, prodotte in tirature limitate e molto richieste sul mercato per la loro ricercata piacevolezza, sono anche il regalo perfetto per stupire con classe ed eleganza amanti del vino ed intenditori. Complice un rinnovato packaging, con la selezione delle tre etichette, espressione del territorio marchigiano e dei suoi più famosi vitigni, il Verdicchio e il Montepulciano, Umani Ronchi ha voluto offrire al pubblico un’ulteriore occasione per alzare in alto i calici nel periodo più atteso dell’anno.

 

LH2 è un Metodo Classico Extra Brut Sans Année, in cui il Verdicchio è al 65% e lo Chardonnay al 35%. Perfetto da abbinare a piatti a base di pesce, crostacei, frutti di mare crudi.

Con il Millesimato La Hoz, si sale di complessità e persistenza: il Verdicchio occupa l’80% della cuvée e lo Chardonnay si ferma al 20%. La sosta sui lieviti è di 50 mesi, a cui ne seguono altri 6-8 di riposo in cantina dopo la sboccatura. In tutto ogni anno ne vengono prodotte circa 900 bottiglie.

Il La Hoz Rosé viene prodotto esclusivamente con uve Montepulciano coltivate nella zona del Conero, uno dei territori vitivinicoli a cui la maison marchigiana è più legata. Da abbinare a piatti di pesce in salsa, pesci grassi, salumi e carni bianche.

 

umanironchi.com