UN NATALE SCACCIADIAVOLI
L’azienda Scacciadiavoli di Pambuffetti, una delle realtà vitivinicole più antiche e rappresentative del territorio umbro, per festeggiare il Natale 2020 propone Spumante Metodo Classico Pas Dosé, un inedito spumante a dosage zero affinato per 10 anni sui lieviti, e “Verticale di Sagrantino”, un esclusivo cofanetto regalo dedicato al vitigno emblema del territorio umbro. Durante le festività sono tante le occasioni per concedersi un buon bicchiere di vino. Proprio per questo regalare una bottiglia Scacciadiavoli può rivelarsi un’ottima scelta per donare non solo un prodotto, ma anche un’emozione e un momento memorabile.
Spumante Metodo Classico Pas Dosé di Scacciadiavoli (85% Sagrantino e 15% Chardonnay) è la bollicina perfetta per accompagnare i brindisi delle feste. In produzione limitata (2.500 bottiglie) nasce dalla volontà di scommettere su un vitigno dalle radici antiche, baluardo di autenticità ed essenza umbra, utilizzato dai frati francescani durante i sacramenti da cui il nome (dal latino sacer). Un’uva che ha reso celebre il territorio di Montefalco, su cui insiste la Montefalco Sagrantino DOCG, e Scacciadiavoli con oltre un secolo di storia. Fondata nel 1881 dal Principe Boncompagni Ludovisi, la cantina si è sempre contraddistinta sul panorama enoico per innovazione, sperimentazione e creatività. Qualità che spiccano ancora una volta con questa nuova etichetta.
Il Cofanetto “Verticale di Sagrantino” è invece un raffinato scrigno in legno per scoprire il mondo del Sagrantino attraverso la degustazione di 6 annate, dalla 2011 alla 2016. L’idea regalo perfetta per sorprendere gli amanti delle eccellenze enologiche di uno dei territori più affascinanti dell’Umbria.