CORALLA MAIURI: UN NATALE DI CIELO E MARE

Romana nata in Messico da papà italiano e mamma polacca, Coralla Maiuri è una designer e artista poliedrica, con un talento innato. Autodidatta votata alla sperimentazione, ha trovato nella porcellana la sua più recente espressione: “Per molti anni ho fatto quadri, installazioni e video, poi ho iniziato a fare mobili, ceramica e oggetti di uso quotidiano. Il piatto per me ha una forma molto ispirante, è come un piccolo pianeta che ci accompagna da millenni. In alcuni di quelli che faccio, affiora un mondo brulicante come in uno stagno primordiale, in altri è presente una forma sferica nel centro, memoria di una grande cellula come nelle patere etrusche e i piatti votivi del Medio Oriente”.

Le sue ceramiche sono uniche, creazioni raffinate, che sanno essere sognanti e familiari al tempo stesso, in un turbine di creatività che esalta la bellezza senza tempo di oggetti decorati interamente a mano.
Estetica primaria e stile sofisticato si mescolano nelle creazioni di Coralla Maiuri, in un connubio perfetto e raffinato tra arte e design. Ogni collezione è un racconto pieno di grazia e allegria.
Tutti i piatti vengono pensati e studiati da Coralla Maiuri a uno a uno, per diventare pezzi unici e contemporanei, capaci di trasformare il quotidiano in un’inaspettata magia. Così le linee di Corallo, Acqua e fondali , dipingono il fondo del mare attraverso una lente. La Coralla’s mug, la cui forma è nata dalle sue mani e il cui decoro riserva delle sorprese anche sul fondo della tazza è il simbolo del lavoro di Coralla. “Le mie porcellane luccicano d’oro, sono immediate e vitali, e il loro compito più importante è stemperare la tristezza e smuovere le emozioni” racconta la designer.

Con Piazza del Popolo Coralla Maiuri rappresenta e colora le sue sensazioni per questo luogo unico e contaminante, che è Roma. Blue Marble, è una collezione romantica come solo la capitale può essere.
In queste foto è presente in tutte le sue declinazioni il servizio Blue Marble, della collezione Piazza del Popolo. Le immagini comunicano un Natale spirituale molto lontano dai pacchetti, dallo shopping e dalle mangiate pantagrueliche. In questo presepe composto da elementi puri, morbidi e paradisiaci si affacciano timidi degli animaletti incontaminati che accolgono i piatti nel loro regno di pace. Al piatto Blue Marble è stato concesso il lasciapassare in questo regno perché con la sua estetica essenziale parla di vita e natività. Una promessa di vita è presente in tutte le altre linee della collezione piazza del Popolo. Un nucleo circondato da una corolla di semi che gli danzano intorno. Il piatto che proponiamo ha energia e armonia, ed è con questo stato d’animo che vi auguriamo di passare un buon Natale”.

 

corallamaiuri.com