Mì&Tì, la “coppia” vincente del Gin

MÌ&TÌ Small Batch Italian Gin (la prima coppia di gin… creata in coppia) ha ricevuto un importante riconoscimento a San Francisco, nell’ambito della San Francisco World Spirits Competition 2018. La competizione statunitense, che vede ogni anno gareggiare oltre 3.000 prodotti provenienti da ogni parte del mondo, è considerata l’Oscar del mondo dei liquori. Entrambi i gin hanno ricevuto la Silver Medal nella Tasting Competition, con la motivazione “distillati eccezionali, che mostrano raffinatezza, finezza e complessità”. I due gin sono stati premiati anche con la Silver Medal nella Design Competition, per “l’originale grafica e packaging delle bottiglie.

Mì&Tì sono due gin studiati per esaltare rispettivamente le caratteristiche del classico Martini Cocktail e del perfetto Gin&Tonic. Infatti, pur essendo adatti alla preparazione di ogni genere di drink, sono uno leggermente più forte e secco (Gin Mì), l’altro più aromatico e floreale (Gin Tì). Mì&Tì sono distillati con cura artigianale in piccoli lotti.

Hanno entrambi una radice comune, data dall’uso di cinque delle botaniche più “classiche” del gin (ginepro, salvia, liquirizia, rosa e limone), ma si differenziano nei profumi e nel gusto, per l’uso di alcune essenze specifiche (yuzu e tè Lapsang Souchong per il Gin Mì, camomilla e ciliegia per il Gin Tì) che danno a ognuno dei due distillati un carattere diverso e molto specifico. Anche la gradazione alcolica è differente: 50 gradi per Gin Mì, 45 per Gin Tì.

Mì&Tì sono presenti in alcuni dei migliori bar italiani e del mondo e sono venduti direttamente al pubblico nell’Online Store del sito www.mi-e-ti.com.

 

 

Mì&Tì

Small Batch Italian Gin

Notwork Production sas

Via Savio 19, 15033 Casale Monferrato www.mi-e-ti.com