RIAPRE IL GRAND HOTEL ROYAL E GOLF DI COURMAYEUR

Il sole torna a splendere sulla neve di Courmayeur e sul Grand Hotel Royal e Golf, che il 19 febbraio riaprirà le sue porte e riprenderà la sua stagione invernale, all’insegna della totale sicurezza e della calorosa accoglienza riservata a tutti i suoi clienti.

Da oltre 160 anni cuore pulsante della cittadina valdostana, il Royal – come lo chiamano gli habitués – non è solo un hotel di lusso, ma un vero e proprio luogo d’elezione di tutti gli appassionati che vogliono vivere la montagna in ogni sua sfumatura: dal totale rilassamento alle avventure sportive, passando per le esperienze d’alta cucina dei suoi ristoranti, guidati dalla cucina del giovane chef stellato Michelin Paolo Griffa. Un luogo dedicato alla pace dei sensi, dove trascorrere giorni di totale serenità lasciandosi coccolare dalla maestria di tutti i professionisti – chef, governanti, camerieri e chasseurs esperti – che ogni giorno si prendono cura dei propri ospiti, anticipandone ed esaudendone i desideri.

Al Royal niente è lasciato al caso, ogni servizio e allestimento è pensato per essere immediato, gradevole e perché possa rispondere alle attese dei clienti, come le Smart Working Rooms, stanze nate nel corso dell’estate 2020 e allestite con angolo studio per chi vuole vivere il meglio della montagna dedicandosi anche liberamente al lavoro, o la Pet Award Card, tutte le facilities per gli amici a quattro zampe.

La direzione precisa e dinamica di Veronica Revel Chion, la cucina unica di Paolo Griffa al Ristorante Petit Royal, noto a livello internazionale anche prima della stella Michelin ricevuta nel 2019, i piatti memorabili del Ristorante Grand Royal e del Bistrot aggiunti ad un’offerta spa&beauty, una Driving Experience adrenalinica, una gamma di servizi ampia e attenta alle esigenze del momento come le Smart Working Rooms e la Pet Award Card fanno del Royal un luogo da sogno, dove esaudire ogni sfizio e desiderio in un contesto arioso, elegante e curatissimo.

Le parole d’ordine della direttrice Veronica Revel Chion per questa stagione invernale sono sicurezza e tranquillità: “la salute dei clienti e del mio staff è la priorità che guida le mie scelte, al fine di far trascorrere una vacanza serena e rassicurante a tutti i miei ospiti. Il Royal presta abitualmente assoluta cura a pulizia e igienizzazione sistematica di stanze e ambienti: da quest’anni abbiamo ulteriormente implementato tutte le misure che osserviamo da decenni. Le persone in questo periodo hanno ancora più bisogno di bellezza: la nostra struttura immersa nello splendido paesaggio montano, è un invito a riconciliarsi con la natura”. L’attenzione alle esigenze del singolo ospite rimane fondamentale, con un occhio particolare alla tradizione e ai sapori del territorio.

 

Paolo Griffa

Il 6 novembre 2019 Paolo Griffa ha chiuso un anno decisivo con il riconoscimento più prestigioso del mondo, la stella Michelin, che lo ha incoronato come uno migliori chef italiani e fiore all’occhiello dell’alta ristorazione valdostana. Grande soddisfazione per il giovane chef, che ha visto in questo riconoscimento una conferma del valore di tutto il lavoro svolto insieme alla brigata del Petit Royal: “non è un punto di arrivo ma una grandissima partenza per tutti noi” ha commentato Griffa. A soli 29 anni e con una carriera già strabiliante alle spalle, Paolo Griffa ha portato la proposta enogastronomica della struttura ricettiva più antica della Valle d’Aosta al livello dei pochi Luxury Resort nel mondo grazie alla sua cultura e alla sua forza creativa, declinati in una cucina eccezionale, rara, raffinata e al contempo cordiale, deliziosa, quasi umoristica. I suoi piatti parlano una lingua creativa, dissacrante e colta, mentre in dispensa e in cucina le materie prime e le preparazioni si fanno ambasciatrici della Valle attraverso uno stile alchemico e goloso.

Tra il 2019 e il 2020 il giovane chef si è inoltre aggiudicato molti dei premi nazionali più prestigiosi del mondo enogastronomico: 3 Cappelli e Premio di Giovane dell’anno per la Guida dell’Espresso 2020 – ottenendo così il punteggio più alto in Valle – Migliore Under 30 della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2020 e Faccino Radioso de Il Golosario Ristoranti del Gatti Massobrio 2020 e 2021, oltre alla sua prima stella Michelin.

 

 

Test Drive e Driving Experience

Due piste, le sole in Valle d’Aosta che possano essere utilizzate durante tutto l’anno. A poca distanza dall’uscita dell’autostrada A5 Aosta-Courmayeur, in località Entrèves, si trova la Driving School del Grand Hotel Royal e Golf, dove gli appassionati della guida sportiva su ghiaccio possono cimentarsi su un tracciato modificabile in base alle necessità. La pista principale si estende su un ’area di 300 metri in lunghezza e 160 in larghezza, consentendo un ampio sviluppo: dagli eventi sportivi alle presentazioni di auto da corsa fino ai progetti scolastici, ministeriali o regionali.

I corsi di guida sportiva e quelli di guida sicura su ghiaccio sono tenuti da uno staff di istruttori professionisti, che alla conoscenza delle tecniche uniscono la capacità di accompagnare chiunque, dai neofiti agli esperti, in un percorso di apprendimento personalizzato. È presente anche una seconda pista di Karting con venti Kart CRG per adulti e quattro per bambini, che vengono chiodati per divertirsi sul ghiaccio e sulla neve. A completare quest’esperienza fuori dal comune c’è l’eleganza della Club House, uno chalet su tre livelli, ideale per organizzare eventi e meeting.

 

Spa

La Spa e Centro Benessere del Grand Hotel Royal e Golf ha fatto della filosofia olistica il suo punto di forza, integrando sapientemente l’estetica alla salute. In questo momento di massima attenzione per la sicurezza, l’Hotel ha messo a punto ulteriori protocolli di cura e igiene e delle novità per la sicurezza e il benessere dei suoi ospiti. È necessario prenotare sauna e bagno turco per accedere, dopo trattamenti e igienizzazione.

La piscina esterna si rinnova completamente: fondali scuri e sassi ai bordi di questa vasca riscaldata a sfioro del prato circostante richiamano in tutto e per tutto l’incanto dei laghi di montagna. Il luogo ideale per godere di un momento di relax ammirando il Monte Bianco immersi nell’oasi del giardino innevato (temporaneamente chiusa).

 

 

hotelroyalegolf.com