BIO-HOTEL STANGLWIRT, BENESSERE DELUXE
A volte, le incombenze quotidiane e i ritmi incessanti diventano davvero insopportabili: quando la soglia dello stress raggiunge il livello di allerta, è arrivato il momento di fare una pausa. Di concedersi una fuga, staccare la spina e dedicare un po’ quality time a sé stessi. Qualche giorno lontano da tutto e da tutti. Uno dei migliori indirizzi per ricaricare le batterie si trova a poche ore dall’Italia, in Tirolo: il Bio-Hotel Stanglwirt di Going am Wilden Kaiser, è un’esperienza ecoluxury che tocca tutti i sensi ed esaudisce ogni desiderio di vacanza.
Qui tutto è possibile, ai massimi livelli: relax, benessere, remise en forme, trattamenti speciali di reverse-aging in grado di portare indietro l’orologio dell’invecchiamento, esperienze gourmet, sport agonistico con programmi di allenamento personalizzati e poi tennis, equitazione, nuoto.
Lo “Stanglwirt”, nel Tirolo austriaco tra i monti del Kaiser, meta di celebrità dagli anni 80 quando è stato certificato ufficialmente “Bio-Hotel”, è un luogo meraviglioso per rilassarsi col proprio partner, con gli amici, in famiglia. A rendere speciale questo hotel a cinque stelle è il benessere su oltre 12.000 metri quadri (di cui 1.000 per i più piccoli); la fattoria per i bambini (con caprette, mucche, conigli); le esperienze gourmet (ogni giorno si può scegliere tra sei Stuben destinate ai piaceri del palato); il tennis (l’hotel è stato premiato come uno dei cinque “Best Tennis Resorts” al mondo e il numero uno in Europa); il golf (con il campo prova di fronte alla struttura); il maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese con 25 purosangue lipizzani.
E poi: il giardino del fitness, escursioni settimanali guidate in montagna; tour in mountain bike e e-bike, nordic walking. Tutti questi servizi esclusivi (e molti altri) sono compresi nell’offerta “June Treat” (valida dal 16 al 23 giugno 2024) che prevede due o tre notti in uno degli splendidi “Stanglwirt studio”; prima colazione di lusso con prodotti biologici provenienti dalla fattoria dell’hotel; “menù benessere” a più portate (in parte a buffet) in uno dei ristoranti dell’hotel. Prezzi: due notti da Euro 628 a persona in camera doppia, tre notti da Euro 827 a persona in camera doppia.
L’area benessere dello Stanglwirt comprende il mondo delle piscine: quelle al coperto, fra i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l’acqua di sorgente certificata, la grotta salina, la piscina salina coperta di 50 mq, una piscina all’aperto di 210 mq con acqua salina a 37°C, una piscina sportiva all’aperto con corsie da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometro Omega. I grandi protagonisti dello Stanglwirt sono però gli efficaci trattamenti viso e corpo: il resort austriaco ha lanciato la propria linea di trattamenti skincare TGC – The Good Conscious, sinonimo di sostenibilità e salute della pelle, oltre che di cura ai massimi livelli. Insieme alla rinomata esperta di cosmetica Michaela Stieber, Maria Hauser, proprietaria e manager dello Stanglwirt, ha infatti sviluppato una gamma di prodotti per la pelle che combina ingredienti collaudati in una armonia altamente efficace e garantisce effetti immediatamente visibili.
stanglwirt.com