IL VARO DI SEAVIEW, L’ULTIMA MERAVIGLIA TARGATA MSC

MSC Seaview, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, è stata battezzata a Genova nel corso di un evento di gala internazionale al quale hanno partecipato la madrina Sophia Loren, numerosi rappresentanti delle Istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, agenti di viaggio partner di MSC Crociere e l’armatore Gianluigi Aponte, insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago, al top management della compagnia e del Gruppo MSC.

La cerimonia di battesimo è stata presentata da Michelle Hunziker, che ha dato il benvenuto a Zucchero Fornaciari, padre del blues italiano. Lorella Cuccarini ha invece introdotto un momento davvero speciale presentando le giovani voci del Piccolo Coro Dell’Antoniano, che si sono esibite in qualità di ambasciatori dell’UNICEF.

Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di MSC Seaview. Matteo Bocelli ha cantato durante la Parata degli Ufficiali, in onore degli uomini dell’equipaggio per ringraziarli per il loro impegno a bordo.

Il Comandante di MSC Seaview Pierpaolo Scala e Sophia Loren

La madrina Sophia Loren, ormai parte della famiglia di MSC Crociere, ha concluso la cerimonia con il momento tradizionale del taglio del nastro che porta la bottiglia di champagne a infrangersi contro lo scafo, battezzando così la 15esima nave della compagnia, come accaduto per tutte le navi precedenti.

Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini

Alla serata di gala, che si è conclusa con un grande spettacolo di fuochi d’artificio, ha partecipato Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che ha esteso la sua partnership con MSC Crociere per aprire il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera. Lo chef pan-asiatico Roy Yamaguchi ha assistito invece al secondo battesimo di una nave MSC Crociere insieme ad altre star come il modello e attore spagnolo Jon Kortajarena, la presentatrice e attrice brasiliana Giovanna Ewbank e la francese Ariane Brodier.


 

 

MSC SEAVIEW

MSC Seaview è la seconda unità di generazione “Seaside” e ripercorre gli stessi passi della sua gemella, MSC Seaside. “Seaside” è un prototipo esclusivo MSC, progettato per portare gli ospiti più vicini che mai al mare. MSC Seaview è la nuova nave ammiraglia della flotta ed è una delle 12 nuove unità che entrerà in flotta tra il 2017 e il 2026.

 

I NUMERI DI MSC SEAVIEW

139 schermi interattivi – 195 schermi informativi – 66 cabine con apertura a tecnologia NFC – 602 dispositivi Beacon – 660 accessi wi-fi – 144 cabine interne – 80 panoramiche cabine con vista mare – 1.312 con balcone – 88 lussuose suite – 108 cabine modulari

28 suite con vasca idromassaggio privata – 72 suite deluxe –  51 cabine e suite per disabili – 10 soluzioni differenti a disposizione della clientela – 20 bar e sale lounge

2 buffet – 6 ristoranti tematici – 128 posti riservati agli ospiti dell’MSC Yacht Club – 7 spettacoli inediti in perfetto stile Broadway – 3 show ogni sera

934 posti a sedere in teatro – 105 metri di zip-line – la più lunga mai costruita sul mare – 2 piste da bowling – cinema interattivo XD – 160 metri di entusiasmanti acquascivoli

6 aree riservate ai piccoli ospiti di ogni età – 650m2 di spazi pensati per bambini e ragazzi – 18 consolle per videogames di ultima generazione  – 7 mascotte

 

UN DESIGN UNICO

 

Dotata di un design impareggiabile e sorprendente, MSC Seaview presenta elementi pensati per regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile. I clienti MSC godono, infatti, della possibilità di navigare vicino al mare più di quanto sia mai stato possibile fino ad ora, grazie alla Promenade in vetro (una passerella a 40 metri sul mare dà agli ospiti la sensazione di camminare direttamente sull’acqua), il Ponte dei Sospiri (passeggiare su un pavimento in vetro sospesi a 40 metri sul mare), la passerella sul lungomare (su MSC Seaview c’è la passeggiata più ampia mai costruita a bordo di una nave, un posto magico in cui cenare all’aria aperta, sorseggiare un drink o rilassarsi al sole) e gli ascensori panoramici in vetro (ammirare panorami mozzafiato nel passaggio dal ponte 7 al 16, i due principali spazi piscina della nave).

 

SISTEMAZIONE A BORDO

Tutte le cabine di MSC Seaview sono progettate per incontrare le necessità di tutti i clienti della nave, ciascuno con la propria idea di vacanza in crociera. Confortevoli ed eleganti, le sistemazioni includono:

Cabine modulari flessibili pensate per accontentare i gruppi più numerosi (fino a 10 persone) e dunque adattissime alle famiglie o ad amici che viaggiano insieme.

Esclusive suite situate a poppa: qui prende vita l’innovativo concept di “villa sulla spiaggia”. Impreziositi da spaziosi balconi che si aprono su un panorama mozzafiato, queste cabine concedono la possibilità di godere degli spazi aperti della nave.

Cabine con terrazzo per rilassarsi al sole godendo di un ambiente riservato che si affaccia sulla promenade della nave.

Lussuose suite con vasca idromassaggio privata per due persone.

Numerose suite per gli ospiti dell’MSC Yacht Club: dotate di impareggiabili facilities e di un servizio maggiordomo 24 ore al giorno, situate sui prestigiosi ponti di prua.

 

 

 

GASTRONOMIA

MSC Crociere ha sempre dato grande importanza alla proposta di cibo freschissimo e genuino a bordo delle sue navi, considerando l’attenzione alla cucina e alle materie prime parte integrante della tradizione e della sua eredità mediterranea.

BUTCHER’S CUT

Una steakhouse in stile americano

L’atmosfera calda e rustica di questa moderna steakhouse la rende un paradiso per gli amanti della carne. Davvero varia la scelta tra tagli che soddisferanno piccoli o grandi appetiti, una varietà di scelta possibile grazie alle grandi abilità dello chef, che vengono così esaltate. Nel menu, succose bistecche abbinate a birre artigianali o a vini italiani. La cucina a vista – grande tocco di novità – offre la possibilità di ammirare direttamente i macellai al lavoro.

UN’INEDITA SELEZIONE DI BUFFET

MSC Seaview dispone di due buffet fornitissimi

Marketplace Buffet, sul Ponte 8, richiama le atmosfere della piazza di un paesino affacciato sul Mediterraneo. La scelta è articolata in una vasta gamma di prodotti, tra cui: salumi, carni alla griglia, frutta e verdura freschissime, torte e pasticcini deliziosi. Il panificio e la pizzeria propongono ogni giorno pasta fresca per regalare ai crocieristi un vero assaggio d’Italia. Il buffet è circondato su 3 lati da un terrazzo dotato di posti a sedere, così gli ospiti potranno rilassarsi al sole mentre gustano le prelibatezze.

Ocean Point Buffet si trova sul Ponte 15: lo spazio offre agli ospiti un’alternativa al buffet principale con un’attenzione particolare per i bambini (il tutto mantenendo l’altissima qualità degli ingredienti ed un’atmosfera rilassata).

VENCHI – UNA TENTAZIONE TUTTA ITALIANA

Il 2018 segna i 140 anni di Venchi, leader nel campo della cioccolateria italiana. MSC celebra questa tappa importantissima accogliendo proprio Venchi a bordo di MSC Seaview.

Visitando “Venchi 1878 Chocolate Bar” ci si ritrova in un mondo di cioccolato, nel quale si potranno scoprire dolcezze per gli occhi e per l’olfatto, ammirando i maître chocolatier al lavoro dietro al bancone mentre danno vita a sorprendenti e deliziose creazioni.

“Venchi 1878 Gelato & Crêperie” offre agli ospiti la possibilità di assaporare il proprio gelato preferito, mentre si godono la dolce vita sulla terrazza situata a poppa. Questa eccellenza di Venchi viene preparata quotidianamente dai mastri gelatai nel laboratorio di bordo: gli ingredienti utilizzati sono naturali, semplici e meticolosamente selezionati.

 

OCEAN CAY by RAMÓN FREIXA

Un lussuoso ristorante di pesce

MSC Crociere ha inaugurato la partnership con lo chef spagnolo stellato Ramón Freixa, e l’ha fatto pensando a un ristorante dedicato a bordo di MSC Seaview. Ramón ha sviluppato un menu davvero unico per deliziare gli ospiti, offrendo una selezione di succulenti piatti di pesce e crostacei da gustare immersi in un’elegantissima atmosfera mediterranea. Freixa è noto per la sua cucina audace e innovativa, pensata utilizzando tecniche impeccabili volte alla creazione di capolavori visivi e sensoriali. Lo chef spagnolo incarna un vero e proprio mix di tradizione e avanguardia, e regala così agli ospiti la possibilità di assaporare l’essenza della cucina mediterranea in un modo totalmente nuovo. Tutti i piatti sono realizzati con ingredienti genuini e accompagnati da una ricca lista di vini. Le proposte di punta sono: Capesante “a la gallega” con Prosciutto Iberico, Fideuá di Granchio Reale, Confit d’anatra e Spigola arrostita con sale al rosmarino.

 

ASIAN MARKET KITCHEN by ROY YAMAGUCHI

Tre esperienze uniche di cucina pan-asiatica

Anche il visionario chef nippo-americano Roy Yamaguchi collabora con MSC Crociere offrendo tre distinti concept culinari nell’Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi. Gli ospiti potranno vivere così un’autentica esperienza panasiatica a bordo della nave.

Lo chef Yamaguchi porterà la tradizione dello stile fusion su MSC Seaview: la sua partnership con MSC Crociere è volta a concettualizzare e progettare ogni elemento del nuovo locale, condividendo così con i clienti creatività e attenzione meticolosa per i dettagli.

Teppanyaki by Roy Yamaguchi

Lo stile avanguardistico di cucina nipponica East-West prenderà vita grazie a quattro piastre teppanyaki. Gli ospiti potranno approfittare dell’inedita possibilità di sedersi alle postazioni di cucina per osservare deliziose creazioni prendere vita davanti ai propri occhi.

Asian Fusion by Roy Yamaguchi

Il ristorante à la carte propone creazioni asiatiche gourmet da gustare comodamente seduti in un locale elegante e affacciato su un’incredibile panoramica sul mare.

Sushi by Roy Yamaguchi

Il Sushi Bar servirà sushi, sashimi e tempura freschissimi e genuini.

 

BAR E LOUNGE

Con 20 bar e lounge per tutti i gusti, c’è solo l’imbarazzo della scelta su MSC Seaview: Jungle Beach Bar (un bar a bordo piscina perfetto per gustare un cocktail o un succo di frutta); Wine & Cocktails (prima di recarsi a cenare in un ristorante tematico, gli ospiti possono fare un aperitivo scegliendo tra i numerosi vini disponibili); Champagne Bar (non c’è crociera senza bollicine e questo bar risponde alle aspettative proponendo un’ampia selezione di champagne); Seaview Bar (situato nel cuore pulsante della nave, questo locale centralissimo rappresenta un punto d’incontro perfetto per gli ospiti che desiderano fermarsi per una “pausa caffè” prima di scendere dalla nave per un’escursione); Haven Lounge (il mixologist professionista vi convincerà che le possibilità di scelta su MSC Crociere sono davvero infinite); Sunset Beach Bar (questo rilassante bar a bordo piscina offre di tutto, dai cocktail ai punch, alle birre, ai vini, ai succhi di frutta, ai cocktail analcolici per una serata indimenticabile).

 

MSC YACHT CLUB

 

MSC Yacht Club, l’esclusiva “nave nella nave” offre lusso e privacy esclusivi, riproducendo in nave la stessa esperienza di una vacanza a bordo di uno yacht privato. La struttura dispone di facilities dedicate e riservate soltanto agli ospiti di MSC Yacht Club, i quali beneficeranno di un servizio concierge 24 ore su 24; un ristorante riservato di 630m2 e dotato di 128 posti a sedere; una piscina privata; due vasche idromassaggio e un solarium privato. Inoltre MSC Yacht Club a bordo di MSC Seaview dispone di 86 suite superior attrezzate con rivestimenti in legno; bagni in marmo; TV Widescreen; materassi a tecnologia Myform Memory; lenzuola di cotone egiziano; selezione di cuscini Dorelan. Queste sontuose suite, situate su 3 ponti, sono così suddivise: 2 suite Royal – ciascuna con 1 vasca idromassaggio privata -; 70 suite deluxe; 9 suite interne e 5 suite per ospiti con mobilità ridotta. Il menu Top Sail Lounge comprende diversi cocktail e una selezione di champagne, oltre ad una scelta di petit four e pasticceria disponibile per tutto il giorno.

 

ITINERARI EMOZIONANTI

MSC Seaview per tutta l’estate 2018 navigherà verso incredibili itinerari, raggiungendo le migliori destinazioni nel Mediterraneo. Grazie alla possibilità di scegliere tra 6 differenti porti di imbarco, gli ospiti beneficeranno del massimo della flessibilità e del comfort, per vivere una vacanza in crociera secondo le proprie esigenze e i propri desideri.

 

 

 

Per info e prenotazioni: www.msccrociere.it