MUSE DE MIRAVAL, IL ROSÉ “PIÙ COSTOSO DEL MONDO”

Miraval, da molti considerato “il migliore rosé del mondo”, ha fatto scalpore non solo a Cannes con la sua nuova proposta, ma anche all’asta di beneficenza di prestigiosi rosé tenuta il 24 maggio 2019 a favore della Fondazione GoodPlanet. Dopo il debutto al Festival del cinema di Cannes, “Muse de Miraval” è stato venduto per la primissima volta a un’asta eccezionale, raggiungendo il prezzo di 2.600 €. Disponibile esclusivamente in formato magnum, “Muse de Miraval” è adesso diventato “il rosé più caro al mondo”.

Per Marc Perrin (Famiglia Perrin) “immaginare Muse de Miraval significa trascendere il cuore di Miraval. Muse de Miraval è un elisir intenso e raro, la quintessenza, la vera anima di Miraval. È molto di più di un semplice Miraval più intenso, è una nuova orchestrazione del vino per far emergere i suoi aspetti più nobili enfatizzando quanto è racchiuso nel cuore di Miraval… le varietà d’uva di Provenza e il suo substrato calcareo. Un vino così unico e raro esige assolutamente una presentazione sbalorditiva fatta a mano, creata da un artista che rispetti la filosofia di Miraval. La scelta del formato magnum è stata ovvia, visto che la consideriamo la bottiglia più bella”.

Lo spirito di Miraval è riflesso in ognuno dei vini della tenuta e nella cura apportata in ogni fase della loro produzione. Composto da una rigorosa selezione di due delle parcelle migliori e più antiche dello Chateau, “Muse de Miraval” è la raffinatissima espressione di questo territorio unico. Vinificato in vasche di cemento a forma di uovo, questo vino rosé dal lungo invecchiamento matura anche in demi-muid per una piccola parte. Ogni aroma evoca un capitolo della storia di Miraval, rivelando il luogo e i profumi della tenuta in Provenza. La forma unica della bottiglia, realizzata a mano e questo vino rosé così particolare si sposano alla perfezione per celebrare lo stile immortale di Miraval in modo molto esclusivo (nel 2018 sono state prodotte solo 2000 magnum).

 

 

miraval.com