CARPINETO, A NATALE TUTTE LE SFUMATURE DI ROSSO
Suggestioni cromatiche di buon augurio a Natale per Carpineto: un paesaggio in rosso, dai vigneti al bicchiere, da immaginare e vivere anche seduti a tavola, nella speranza di essere nelle Tenute Carpineto tra la Val di Chiana, la Val d’Orcia, il Chianti Classico fino alla Maremma, vigneti dove la Toscana sembra narrarsi tra i filari e riassumersi in un calice.
Vigneti le cui foglie in questa stagione virano al rosso e che si riflettono magicamente nei colori dei vini. Carpineto che copre tutti i grandi rossi di questa terra vocata, declinazioni del sangiovese, vitigno dalla straordinaria trasversalità sensoriale e che sente fortemente il territorio e cambia di conseguenza: Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino.
Gran parte della produzione Carpineto è data da vini delle più prestigiose Docg della Toscana. Vini estremamente longevi, dalla struttura setosa, vini armoniosi e profondi. Tra le etichette più celebri di Carpineto perfetti per la tavola di Natale, ecco il Chianti Classico DOCG Gran Selezione 2016, il Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2012 Vigneto Poggio Sant’Enrico, il Brunello di Montalcino DOCG 2015 e il Dogajolo Toscano Rosso Igt.
Per averli sulla nostra tavola basta fare un salto su carpinetoshop.com e le bottiglie arrivano a domicilio con tanto di confezione natalizia in scatola di legno.